Cambia il futuro di José Mourinho dopo l’esonero dalla Roma. Adesso lo Special One può già firmare, ecco le ultimissime riguardo la prossima destinazione del portoghese.
Non sarà l’Arabia Saudita nel futuro di José Mourinho. Sono ore di riflessioni per l’allenatore, ancora scosso per l’esonero improvviso dalla Roma. Il tecnico non si aspettava questa presa di posizione della società, sperava in un addio a fine stagione. Intanto, aumentano le voci riguardo la prossima destinazione del tecnico portoghese che in questi mesi ha rifiutato diverse chiamate proprio per rispetto del club giallorosso a cui è ancora legato da un contratto con scadenza a giugno 2024.
Quale sarà la prossima squadra che allenerà José Mourinho? Già circolano le prime indiscrezione relative al prossimo ruolo del tecnico, che adesso è nella lista degli allenatori liberi. Nonostante un contratto in essere con la Roma, in scadenza a giugno 2024, adesso il tecnico può iniziare le trattative per accasarsi in qualche altra società. L’Arabia Saudita, sicuramente, lo tenterà con una super offerta anche se c’è un’altra opzione che stuzzica l’allenatore portoghese.
Mourinho: niente Arabia, ecco dove può andare
C’è una destinazione che può far vacillare José Mourinho. Cercato già quando era allenatore della Roma, adesso dopo l’addio dal club giallorosso la trattativa può decollare. I prossimi mesi saranno decisivi anche perché lo Special One avrà più tempo per studiare la situazione e valutare questa nuova opportunità lavorativa.
Le offerte per Mourinho non mancano: nonostante l’addio burrascoso dalla Roma, il tecnico è ancora considerato uno dei migliori al mondo. Ecco perché diverse squadre possono ingaggiarlo in vista della prossima stagione. Fra queste, può arrivare la nuova telefonata da parte della Federazione che l’aveva tentato qualche tempo fa quando Mourinho ancora sedeva sulla panchina dei giallorossi.
All’epoca la risposta fu negativa, proprio per rispetto verso la Roma. Con l’addio ufficiale dal club della Capitale, può arrivare la clamorosa decisone della Federazione di nominare come ct del Brasile Mourinho.
Cosa farà adesso Mourinho? La verità sulla proposta della Nazionale brasiliana
L’indiscrezione è stata confermata tempo fa, con la Federazione che avrebbe voluto ingaggiare José Mourinho come nuovo commissario tecnico del Brasile. L’idea era quella di farlo accomodare in panchina per i Mondiali del 2026. Adesso, dopo l’addio alla Roma potrebbe tornare in auge questa opportunità per Mourinho che sfrutterà questi mesi di pausa per valutare eventuali opportunità per la sua carriera da allenatore. Difficile ipotizzare l’imminente ritorno in pista dello Special One, anche perché il Brasile per la prossima Copa America del 2024 ha già scelto come ct Dorival Júnior.