Napoli, non solo Osimhen: via anche Kvaratskhelia

Il Napoli rischia di perdere nella prossima sessione estiva i due calciatori più rappresentativi. Occhio ai colpi di scena sul mercato.

L’ultimo turno di campionato ha sorriso e non poco al Napoli di Walter Mazzarri. Seppur a fatica i campioni d’Italia hanno battuto la Salernitana, decisiva la rete nei minuti di recupero di Rrahmani e gli azzurri hanno avvicinato la zona Champions League, distante ora soli tre punti. Pochissimi pensando alle difficoltà del club azzurro in questa prima parte di stagione.

addio Osimhen e Kvaratskhelia
il Napoli perde i suoi big (Lapresse) Controcalcio

 

La scelta di affidare la panchina a Garcia a inizio anno è stata fallimentare e neanche il cambio guida tecnica ha cambiato molto le cose, il Napoli fatica e spera di agguantare il quarto posto, obiettivo principale di questa stagione. Intanto in questa sessione di calciomercato si sta provando a porre rimedio, De Laurentiis ha promesso acquisti e dovrebbero arrivare rinforzi, in particolare per il centrocampo.

Il club azzurro ha come priorità la Champions, ma c’è la consapevolezza che a fine anno potrebbero esserci importanti addii. Uno su tutti è Victor Osimhen, centravanti e stella del club; il calciatore nigeriano ha firmato da poco il rinnovo di contratto fino al 2026, un adeguamento a cifre record che fa di Victor il calciatore più pagato della serie A.

Osimhen ha anche una clausola da 130 milioni e per alcuni  questo rinnovo è paradossalmente un anticipazione di addio con De Laurentiis che potrebbe sacrificare il suo bomber con il pagamento della clausola (o con cifre molto vicine).

Napoli, non solo Osimhen: i tifosi ora tremano

Dalla Premier ai club arabi, tutti vogliono Osimhen, ma non è l’unico che potrebbe lasciare a fine stagione. Nelle ultime ore sono cresciuti i rumors riguardo il futuro di Kvicha Kvaratskhelia, giovane talento del club partenopeo; sul calciatore – come confermato dall’agente – c’è l’interesse di diversi club europei e in particolare come riporta Todofichajes c’è il PSG di Al-Khelaifi. Il club francese, ancora incerto sul futuro di Mbappe, vuole rinforzarsi e il talento georgiano è uno dei primi della lista della ricca società transalpina.

Napoli Psg Kvaratskhelia
Al Khelaifi guarda in casa Napoli (Lapresse) Controcalcio

 

Non solo perché Kvara piace molto anche a Barcellona e Manchester City e a fine anno potrebbe profilarsi una vera e propria asta. Cosi il Napoli potrebbe perdere in un colpo solo Osimhen e Kvaratskhelia, trovando poi ovviamente un grande tesoretto da reinvestire sul mercato. I tifosi sperano di trattenere almeno uno dei due con Khvicha che attende ed auspica quel che sarebbe un meritatissimo rinnovo di contratto. Occhio alle sirene estere e al Napoli tocca ora difendersi dall’assalto per i suoi big.

Gestione cookie