Nuova panchina per Mourinho: ribaltone totale, pronto a dire sì

L’esonero di José Mourinho deciso dal presidente della Roma Dan Friedkin, ha spiazzato in primis il tecnico portoghese già pronto a ripartire

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la notizia dell’esonero di Josè Mourinho da parte della Roma. Una decisione maturata dopo l’ultima sconfitta rimediata dalla squadra giallorossa domenica scorsa contro il Milan. Si conclude così con sei mesi di anticipo l’avventura del tecnico di Setubal sulla panchina giallorossa: un percorso di due anni e mezzo in cui la Roma ha conquistato una Conference League e perso ai rigori tra infinite polemiche una finale di Europa League contro il Siviglia.

Nuova squadra per Mourinho
José Mourinho esonerato dalla Roma dopo due anni e mezzo (LaPresse) – Controcalcio.com

L’addio di Mourinho alla Roma apre ovviamente nuovi scenari sia per il club capitolino che per il tecnico lusitano. I giallorossi ripartono da una bandiera che non si è mai sgualcita, quella di Daniele De Rossi che cercherà nella seconda parte di stagione di raddrizzare una barca che fa acqua da tutte le parti.

Tutto ancora da decifrare il futuro dello Special One che a questo punto potrà scegliere con calma la sua prossima destinazione. Come d’abitudine, in Inghilterra i bookmakers si sono subito scatenati nel fornire le quote legate al nome del club che avrà la voglia e forza di ingaggiare Mourinho per la prossima stagione. Non è un mistero che dall’Arabia Saudita il corteggiamento nei confronti dell’allenatore portoghese prosegua senza soluzione di continuità da almeno otto mesi.

Mourinho, dall’Inghilterra sono sicuri: il futuro sarà a tinte bianconere

Secondo i bookies d’Oltremanica lo Special One quasi certamente tornerà a lavorare in Inghilterra, il paese in cui ancora oggi vive la sua famiglia. Ad occupare la pole position è il Newcastle, il club di proprietà del PIF (il fondo sovrano saudita) che tra l’altro potrebbe garantire a Mourinho i massicci investimenti sul mercato che la Roma non gli ha mai potuto offrire. Segue a breve distanza, come già ricordato, l’opzione della Saudi Pro League pronta a ricoprirlo d’oro.

Il Newcastle nel futuro di Mourinho
Il Newcastle potrebbe puntare su Mourinho per la prossima stagione (LaPresse) – Controcalcio.com

La terza via secondo gli scommettitori, forse la più sorprendente di tutte, prevede un clamoroso ritorno al Chelsea dove Mourinho ha lasciato splendidi ricordi. Nelle prossime settimane se ne saprà certamente di più. Nel frattempo la notizia dell’addio alla Roma ha fatto il giro del mondo, occupando le copertine di tutti i principali siti d’informazione, sportivi e non. Mourinho, che piaccia a no, fa sempre notizia.

Gestione cookie