Roma: scelto l’allenatore del prossimo anno, arriverà dai rivali

A lavoro già la Roma per il futuro. Perché i Friedkin hanno licenziato Tiago Pinto e Mourinho, ora è caccia al nuovo allenatore per i prossimi anni.

La società è rimasta delusa da quanto accaduto in questi ultimi anni. Perché il club ha intenzione di cambiare totalmente le cose e provare ad ottenere dei risultati che possano portare dei benefici. C’è la sensazione che i fratelli Friedkin vogliano provare ad investire sempre in Italia, andando a prendere un nuovo tecnico dalla squadra rivale in vista della prossima estate. Perché in questo momento c’è la sensazione che si voglia provare ad andare avanti in questi modo per raggiungere l’obiettivo della Champions League, poi si cercherà una svolta totale.

Vincenzo Italiano Roma Fiorentina
Calciomercato Vincenzo Italiano Roma Fiorentina

La Roma cambierà ancora in estate a prescindere di ciò che riuscirà a fare De Rossi con questa rosa attuale. Perché il giovane tecnico arrivato in queste ore dopo l’esonero di Mourinho è stato scelto ad interim fino al termine della stagione, ma sembra difficile che alla fine possa arrivare una conferma, a meno che non si riesca ad ottenere un risultato sportivo strepitoso in questi prossimi mesi. Ora c’è solo l’intenzione di far lavorare al meglio la squadra.

Nuovo allenatore Roma: la scelta del futuro

Ci sono delle novità importanti in vista delle prossima estate, perché ci saranno tanti cambiamenti in Italia per alcune società anche importanti che possono avviare dei nuovi progetti. Perché c’è volontà di ribaltare il prima possibile la situazione e ora c’è una in particolare che vuole provare a mettere le cose in chiaro con un progetto che possa andare avanti negli anni ed essere anche vincente. In questo momento c’è da studiare come risolvere al meglio certe cose.

Due colpi per Fiorentina
Italiano punta su una rosa di qualità (ansa foto) – controcalcio.com

La Roma vuole provare a vincere e convincere in vista del futuro e per questo motivo si valuta anche la possibilità di cambiare allenatore. Tra le possibili scelte per il futuro la Roma pensa anche a Vincenzo Italiano come nuovo allenatore. Il tecnico con i viola è in scadenza il prossimo anno ma capirà a fine stagione soltanto come andranno le cose anche per la sua carriera. Il tecnico potrebbe guardarsi intorno in vista dei prossimi anni.

Perché dopo Mourinho per il futuro la Roma può puntare su un allenatore come Italiano che può fare la differenza dal punto di vista del gioco, dei risultati e della gestione della rosa. Il tecnico si è messo in mostra in questi anni in viola ed è cresciuto tantissimo. L’ipotesi spunta fuori dai colleghi di Tmw in una domanda al noto attore romano e tifoso Sergio Castellitto.

Gestione cookie