Simeone paga la clausola: Inter scippata prima della Champions

Il ‘Cholo’ ha in mente di rafforzare la difesa con un centrale seguito dall’Inter: beffa prima della Champions

Il calciomercato si infiamma sempre di più, i top club europei hanno intenzione di acquistare i migliori calciatori presenti sulla piazza. Di questo ne sono consapevoli due club che si affronteranno il prossimo mese in un ottavo di finale di Champions League che si preannuncia esaltante: Inter e Atletico Madrid.

Simeone paga la clausola
Inter, occhio a Simeone: vuole il promettente difensore (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Prima che sul campo, tuttavia, entrambi i club potrebbero incontrarsi in sede di calciomercato, in quanto seguono con attenzione una serie di profili per la difesa che guardano direttamente al futuro. Su indicazione dei due allenatori, Diego Simeone e Simone Inzaghi, le società stanno lavorando per diminuire l’età media della rosa rafforzando al contempo reparti cruciali come la difesa.

A entrambe le società piace in particolare il difensore Facundo Medina, centrale difensivo in forza al Lens che si é messo in mostra l’anno scorso conquistando uno storico piazzamento in Champions League.

Inter, beffa Atletico Madrid: Simeone vuole Medina

Medina era finito anche sul taccuino di Beppe Marotta e continua a essere un calciatore su cui l’Inter potrebbe puntare in vista della prossima sessione estiva. Tuttavia, l’Atletico Madrid potrebbe mettere i bastoni fra le ruote ai nerazzurri: secondo l’Equipe infatti, Simeone avrebbe chiesto al suo direttore sportivo, l’italiano Andrea Berta, di seguire il punto di riferimento del Lens.

Ebbene, secondo il quotidiano francese i madrileni potrebbero fare un gran bel sgambetto all’Inter: l’Atletico potrebbe subito pagare la clausola di ben 25 milioni per portarsi a casa quello che viene considerato un difensore centrale già pronto per il grande salto. Potrebbe ripetersi insomma il caso Tiago Djalò, finito nel mirino della Juventus dopo che aveva trovato un accordo coi nerazzurri.

Simeone vuole Medina
Medina sul taccuino dell’Atletico (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Oltre a Medina, il ‘Cholo’ avrebbe messo nel mirino il promettente difensore centrale del Lille Leny Yoro. Ad appena 18 anni Yoro ha già su di sè l’interesse delle big di Premier League e dell’Atletico Madrid. Discussioni in corso, ma l’affare già si prospetta molto complicato perché, come dimostra il recente passato, i francesi sono soliti vendere a peso d’oro i loro migliori calciatori.

Al netto dei nomi che si stanno facendo, è chiara l’intenzione dell’Atletico Madrid: abbassare l’età complessiva della rosa e rivoluzionare totalmente un reparto come quello difensivo che necessita di un netto rinnovamento.

 

Gestione cookie