La Roma vuole rinforzarsi per rialzarsi dopo un periodo complicato. I giallorossi sono pronti a scippare un calciatore alla Juventus.
La Roma viene da alcune settimane complicate, tanto che è arrivato l’esonero di Mourinho e la chiamata dei Friedkin a De Rossi. Oltre a diversi risultati negativi in campionato, i giallorossi sono incappati nel pesante k.o. nel derby di Coppa Italia contro la Lazio che è costata la qualificazione in semifinale. Una sconfitta pesante sia per la squadra che per la tifoseria che cominciare a spazientirsi per la stagione che sta vivendo.
E allora ecco che in aiuto di De Rossi potrebbe arrivare la finestra di calciomercato invernale. Nella Capitale è già arrivato un primo rinforzo: quel Dean Huijsen in prestito dalla Juventus che è andato a mettere una pezza al falcidiato reparto arretrato della Roma.
Ma proprio con il club bianconero potrebbe esserci un altro intreccio di mercato, con i giallorossi che avrebbero intenzione di strappare alla Vecchia Signora un altro talento. La famiglia Friedkin vuole mettere un freno ai risultati negativi dell’ultimo periodo e vivere una seconda parte di stagione da protagonista, e sarebbe così disposta a non fare sconti a nessuno sul fronte delle trattative.
Calciomercato Roma, sgarbo alla Juventus: pronto un nuovo rinforzo
La Roma è a caccia di acquisti di grande qualità, ma anche d’esperienza in un momento in cui la squadra e la società hanno bisogno di risultati immediati. E così nel mirino del club capitolino è finito una stella del calcio europeo che potrebbe arrivare in Serie A già in questo calciomercato invernale.
Secondo quanto riportato dal portale catalano El Nacional, infatti, la Roma sarebbe seriamente interessata a portare in giallorosso Lucas Vazquez; esterno destro tuttofare del Real Madrid su cui da tempo ci sono anche i riflettori della Juventus. La dirigenza romanista sarebbe pronta alla sgarbo ai bianconeri.
Lo spagnolo è considerato una riserva da Carlo Ancelotti e con il rientro dall’infortunio di Dani Carvajal potrebbe vedere il campo con il contagocce. Il classe 1991 ha poi il contratto in scadenza a giugno e dal presidente Florentino Perez non sono ancora arrivati segnali per un possibile rinnovo.
La possibilità di trasferirsi in Italia sarebbe molto allettante per Lucas Vazquez. L’esterno che può giocare a tutta fascia, sia a destra che a sinistra, starebbe seriamente pensando all’ipotesi romana considerando anche che la Roma sarebbe disposta a offrirgli anche uno stipendio più alto rispetto a quello che percepisce attualmente. I giallorossi gli fanno la corte e lo spagnolo potrebbe presto diventare una nuova stella della Serie A.