%C3%88+saltata+un%26%238217%3Baltra+panchina%3A+esonero+UFFICIALE
controcalciocom
/2024/01/18/e-saltata-unaltra-panchina-esonero-ufficiale/amp/
ControCalcio

È saltata un’altra panchina: esonero UFFICIALE

Published by
Christian Attanasio

I recenti risultati e il morale basso non hanno lasciato nessun’altra scelta alla società, se non quella dell’addio anticipato

La vita degli allenatori, si sa, non è semplice. Qualche risultato storto può compromettere il proprio operato e una volta superata la metà della stagione i punti sembrano valere doppio talmente sono importanti e difficili da conquistare.

E’ arrivato l’esonero ufficiale dopo la sconfitta (LaPresse) – Controcalcio.com

Questo perché anche le squadre meno quotate sono obbligate a gettare il cuore oltre l’ostacolo e ogni tanto riescono pure a portare a casa i punti necessari. D’altro canto, quelle più forti sono entrate nel vivo della corsa ai propri obiettivi e la concentrazione è altissima accompagnata da forma, sia fisica che mentale, all’altezza dei piani alti.

Per questo il margine d’errore di tutti è pari a zero. Un paio di passi falsi di troppo possono mettere ansia nella ricerca del risultato e portare il risultato opposto. Per questo che le società, talvolta, sono obbligate a fare un passo indietro esonerando in corsa l’allenatore per un proseguo di stagione, per quanto riguarda l’ultima parte, quanto più positivo possibile. Ecco infatti perché è arrivato l’ennesimo saluto alla panchina.

Arriva l’esonero dopo l’ennesima sconfitta

All’ultima vittoria mancava un mese a Natale, ad oggi è passato quasi un mese dal 25 dicembre. Per questo la sconfitta del 13 gennaio è stata fatale a Daniele Di Donato, ormai ex allenatore del Latina. I neroazzurri hanno perso 2-0 a Potenza e questa è stata la sesta partita di fila, settima se si conta la Coppa Italia Serie C, senza vittoria con cinque ko e due pareggio con Turris e Benevento. Un’astinenza dai tre punti troppo pesante.

Fatale la sconfitta in campionato, ecco il sostituto (LaPresse) – Controcalcio.com

 

Il Latina l’ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale: “La società Latina Calcio 1932 comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra Daniele Di Donato. Il Club desidera ringraziare mister Di Donato per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati”. Il club ha poi affidato la panchina della squadra a Gaetano Fontana, che assume quindi l’incarico di allenatore con un contratto fino a fine stagione.

I tifosi della Fiorentina e del Napoli lo conosceranno per il suo passato da giocatore. In Serie C, invece, vanta oltre 150 panchine con Nocerina, Casertana, Juve Stabia e Turris. Adesso sarà il turno del Latina, che vuole riprendersi al più presto e spera di riuscirci dopo l’arrivo di Gaetano Fontana.

Christian Attanasio

Recent Posts

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

11 minuti ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

18 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

19 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

20 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

23 ore ago

“Inter società fallimentare”, Er Faina ancora all’attacco

L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…

1 giorno ago