Il Real lo lascia andare, assalto del Milan

Il Milan guarda in casa Real Madrid in vista della prossima stagione con i rossoneri pronti a chiudere un colpo a zero.

Gli infortuni che hanno colpito la difesa del Milan durante la prima parte di campionato hanno portato il club a muoversi velocemente in sede di mercato per provare a chiudere gli affari necessari a sistemare la rosa.

Calciomercato Milan, colpo a zero dal Real Madrid
Milan, colpo a zero in arrivo dal Real Madrid (LaPresse) – controcalcio.com

Riportato in rossonero Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal e chiuso l’affare Filippo Terracciano con il Verona, ora il Milan si guarda intorno anche in vista della prossima stagione per cercare di mettere a segno quei colpi necessari per provare a colmare il gap con l’Inter capolista. L’ultima idea dei rossoneri porta ad un giocatore del Real Madrid che al termine del campionato in corso si libererà dal contratto con le merengues. Un possibile colpo a zero quindi per il club meneghino da sempre molto attento anche al bilancio.

Calciomercato Milan, affare vicino dal Real Madrid: colpo a zero in vista

Stando a quanto scritto da Fichajes.net, i rossoneri avrebbero messo nel mirino Nacho, difensore centrale di esperienza della squadra di Carlo Ancelotti, che a giugno vedrà scadere il suo contratto con il Real Madrid.

Calciomercato Milan, colpo dal Real Madrid
Milan, si pensa a Nacho a costo zero (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo una vita calcistica passata al Real Madrid, il difensore spagnolo potrebbe tentare una nuova avventura all’estero con il Milan che sarebbe felice di averlo in rosa puntando su un centrale di esperienza in vista della prossima stagione. 34 anni, Nacho andrebbe a prendere il posto nell’organico che al momento è ricoperto da Simon Kjaer con il danese che vedrà terminare il proprio accordo con i rossoneri al termine della stagione.

Classe 1990, Nacho è stato spesso impiegato da Carlo Ancelotti in questa prima parte di stagione, dimostrando di essere ancora in un ottimo stato di forma. Nelle prossime settimane il difensore incontrerà di nuovo la dirigenza del Real Madrid per capire se ci siano le possibilità di trovare un accordo e rinnovare il contratto di un altro. La sensazione è però che le parti vadano verso una separazione alla fine del campionato in corso.

Carlo Ancelotti ha dimostrato di ritenere Nacho la quarta scelta per la propria retroguardia, puntando su Rudiger, Alaba ed Eder Militao. Il Milan potrebbe mettere sul piatto un contratto biennale per lo spagnolo sul quale però non manca l’interesse di altre squadre europee, in particolare dalla Premier League, pronte a convincere lo spagnolo a trasferirsi in Inghilterra.

Gestione cookie