Il sostituto di Juan Cuadrado gioca in serie A: l’Inter è pronto a prenderlo, lo vuole subito, per sopperire all’infortunio del colombiano
L’Inter deve continuare a fare i conti con una situazione sulla corsia di destra di emergenza. Con il rientro di Dumfries, sono comunque tre gli esterni disponibili contando anche Dimarco e Carlos Augusto. La soluzione Darmian, spremuto da Inzaghi tra fascia e braccetto di difesa, è sempre valida ma il tecnico nerazzurro preferirebbe utilizzarlo solo come centrale e dargli un attimo di respiro quando è possibile. Anche perché gli effetti del giocare no stop degli ultimi mesi si stanno vedendo per l’ex Torino e United, con i due rigori procurati tra Verona e Monza.
L’emergenza è dettata dal grave infortunio di Juan Cuadrado che resterà ai box per tre mesi. Sfortunata la sua parentesi in nerazzurro, iniziata con la contestazione dei tifosi per il suo passato alla Juventus, e continuata con poche presenze in campo e tanti infortuni. Inutile star a piangere sul latte versato, la società nerazzurra è già al lavoro per cercare di prendere un sostituto del colombiano.
L’Inter ha individuato il sostituto di Cuadrado: gioca in serie A, lo vuole subito
Il primo indiziato ad arrivare era Jeremy Toljan del Sassuolo. Il terzino però si è fatto male durante la prima gara dell’anno contro la Fiorentina, e ne avrà per qualche settimana. Inoltre la società neroverde è pronta a sparare una cifra molto alta per il suo titolare con Dionisi che non se ne vorrebbe privare. Per tutti questi motivi Marotta e gli altri dirigenti nerazzurri (Baccin, Ausilio) stanno optando per andare su un altro giocatore che a sua volta gioca già in serie A.
Se c’è una cosa, forse l’unica, che Simone Inzaghi chiede ai suoi dirigenti già dai tempi della Lazio in sede di mercato è quella di avere giocatori che già conoscono il campionato italiano e dunque la serie A. Specialmente se è un acquisto da inserire in tempi brevi come può esserlo il mercato di gennaio.
Ovviamente ci sono le varie eccezioni, specialmente all’Inter, come ad esempio Buchanan. Il talento che la società meneghina ha messo nel proprio mirino è Festy Ebosele esterno destro dell’Udinese.
In Friuli gioca esterno nel 3-5-2, lo stesso modulo di Inzaghi. Titolare con Sottil prima e Cioffi poi, l’irlandese è una delle soluzioni dei bianconeri friulani per giocare a tutta fascia. Ci sarebbe dunque il vantaggio non solo di conoscere il campionato ma anche di fare già il ruolo in cui verrebbe impiegato a Milano. L’Inter sta pensando a lui per la corsia di destra e se possibile lo vuole subito. Altrimenti l’alternativa è a giugno.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI