L’Inter è pronta a un mini ciclo molto importante per la sua stagione: l’ultima scelta di Inzaghi sta facendo discutere e, in un certo senso, riguarda anche la Lazio
La capolista della Serie A è chiamata a confermare la sua forza anche in Supercoppa italiana. A Riyad, in una cornice particolare per la storia della competizione ma a cui ormai ci stiamo abituando, andranno per la prima volta in scena le Final Four, che coinvolgeranno Lazio, Fiorentina, Napoli e proprio l’Inter.
Per i nerazzurri si tratta di un appuntamento importante, perché vuol dire mettere in cascina un trofeo a inizio anno solare, sperando che sia di buon auspicio anche per campionato e Champions League, dove i nerazzurri sono pienamente in corsa. Allora, assorbito il viaggio, che non è di poco conto, toccherà trovare il massimo della concentrazione e cercare di disinnescare le insidie delle dirette concorrenti, a partire dalla Lazio, nel match in programma venerdì sera.
Per Simone Inzaghi è un match speciale, per il vissuto che ha riguardato l’ex attaccante con la maglia biancoceleste, prima da calciatore e poi da allenatore. Sfidare Maurizio Sarri, a cui proprio non piace questo format, non è molto semplice neanche dal punto di vista tattico e regna l’entusiasmo nel popolo biancoceleste dopo le recenti vittorie – soprattutto quella nel derby contro la Roma.
Inzaghi non nasconde la scaramanzia: la scelta per la Supercoppa italiana
Nessuno sottovaluti la Lazio, quindi, e nessuno ha intenzione di farlo, soprattutto l’allenatore dell’Inter che a vincere la Supercoppa ci tiene particolarmente e non l’ha mai nascosto. Per questo, ha provato a metterci lo zampino anche con un po’ di scaramanzia.
Secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, la società nerazzurra ha deciso di alloggiare nello stesso hotel dello scorso anno, quando la Beneamata, sempre in Arabia Saudita, è riuscita a battere il Milan e aggiudicarsi la coppa. Una scelta che piace al tecnico, sempre molto attento a questi particolari.
Si legge anche che l’accoglienza, prima dell’arrivo all’alloggio, sarà quella della tradizione, cioè con datteri, caffè e ghirlande di fiori. Insomma, anche dalle questioni organizzative si capisce come l’Inter farà di tutto per centrare il terzo successo consecutivo e battere le dirette avversarie. Poi ci sarà da metterci testa e cuore in campionato, dove la Juventus non fa sconti, ma questa è un’altra storia.