Thiago Motta e Zirkzee insieme in una big: annuncio del Bologna

Si parla tanto del Bologna di Thiago Motta trascinato anche dalle giocate di Zirkzee che si sta consacrando sempre di più in Serie A con gol, assist e giocate chiave.

Possibile svolta al termine della stagione, dove tutto dipenderà anche dalla posizione in classifica che riuscirà ad ottenere la squadra allenata dal giovane allenatore che inizia ad essere appetibile per tanti club in giro per l’Europa. Un club di Serie A per vorrebbe provare a trattenerlo in Italia per evitare che si facciano avanti anche società straniere e che possa ripercorrere un cammino simile a quello di De Zerbi che oggi in Premier League sembra quasi impensabile possa tornare in Italia. Ecco che allora si apre l’occasione per Thiago Motta in una big di Serie A e può portare con lui anche Zirkzee.

Thiago Motta Zirkzee calciomercato Bologna Milan
Thiago Motta Zirkzee calciomercato Bologna Milan

Ci sono degli aggiornamenti che arrivano direttamente da Bologna sul futuro dell’allenatore Thiago Motta e dell’attaccante Joshua Zirkzee che possono cambiare squadra in Serie A. Anche il giovane attaccante ha attirato l’attenzione di diverse società e potrebbe pensare di cambiare squadra al termine della stagione. Oggi però il Bologna sogna l’Europa ed è questo l’obiettivo che vogliono provare a raggiungere tutti, società, tifosi, squadra e allenatore. Poi ci sarà tempo in estate di concentrarsi e parlare di mercato.

Calciomercato: Thiago Motta e Zirkzee in una big di Serie A

A dare l’annuncio da Bologna è stato direttamente il responsabile dell’area tecnica del Bologna Giovanni Sartori che ha parlato di Zirkzee e Thiago Motta. Sono loro tra le figure principali del club emiliano che sta ottenendo grandi risultati da quando è arrivato il giovane allenatore. Quest’anno è addirittura in lotta per l’Europa a -2 dalla zona Champions. Secondo il dirigente del Bologna Zirkzee può raggiungere qualsiasi livello e fare ancora un salto di qualità e lo stesso può accadere a Thiago Motta che ha un grandissimo futuro davanti e “non resterà tutta la vita a Bologna”.

Milan su Thiago Motta
Il Milan vuole sostituire Stefano Pioli con Thiago Motta (LaPresse) controcalcio.com

Possibile occasione per il Milan che può cambiare allenatore e salutare Pioli, al suo posto proprio Thiago Motta con anche Zirkzee. Già per gennaio c’erano stati dei tenativi, ma si concluderà così la stagione e poi si tireranno le somme per fare nuovi investimenti.

Già nelle scorse settimane il Milan ha fatto dei seri sondaggi per il giovane attaccante, visto che è in cerca per la prossima estate. Un’operazione che può arrivare fino a 40-50 milioni di euro. Ora il Milan mette nel mirino Thiago Motta e Zirkzee per l’estate.

Gestione cookie