“Tre rigori a partita per l’Inter”: sui social è bufera

Le polemiche arbitrali sull’Inter non si arrestano, si scatena una nuova bufera sui social per i rigori ai nerazzurri: il motivo

Come era forse prevedibile, il duello a distanza tra Inter e Juventus per lo scudetto sta vivendo molto sulla dimensione dialettica dello scontro e sulle polemiche, specialmente arbitrali. Stiamo assistendo a tutto il campionario del Derby d’Italia, fatto di una rivalità storica e tensioni elevatissime, e la sensazione è che da qui alla fine della stagione ci sarà ancora molto di cui discutere.

Inter, polemica sui rigori sui social: tre a partita
Marotta e l’Inter circondati dalle polemiche, e non è finita qui (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Non sono mancati affatto, fin qui, gli episodi di contrasto, tutt’altro. Le due parti stanno facendo a gara a riversare sui rivali le maggiori tensioni e responsabilità per il presunto ‘obbligo’ di vincere lo scudetto. Tra le dichiarazioni più pepate è entrata di diritto quella di Massimiliano Allegri che, dopo la vittoria dei bianconeri con il Sassuolo, interpellato dai giornalisti di ‘DAZN’ sul ruolo di ‘cacciatore’ della ‘lepre’ Inter, ha risposto in questo modo: “I ladri scappano e le guardie li inseguono“. Difficile dire quanta malizia ci fosse davvero nella sua frase, che però ha inevitabilmente infuocato il dibattito.

Di certo, le polemiche sull’Inter e su alcuni presunti arbitraggi compiacenti si sono susseguite specialmente nelle ultime settimane, con un episodio a tenere banco su tutti. Quello del contatto tra Bastoni e Duda nell’azione del gol vittoria dell’Inter contro il Verona. Una decisione, quella di Fabbri e del Var Nasca, di convalidare la rete che è stata molto contestata e che ha alimentato il trend della ‘Marotta League‘, sui social. Inter che ancora una volta finisce nel mirino, per un video che sta circolando in queste ore ed è diventato virale.

Inter, il nuovo acquisto fa discutere: Taremi infiamma il web

A quanto pare, i nerazzurri hanno messo le mani su Mehdi Taremi, che nella prossima stagione dovrebbe arrivare a parametro zero. Ma anche l’eventuale acquisto dell’iraniano diventa motivo di polemica, per un fattore piuttosto particolare.

Inter, discussioni social su Taremi
Mehdi Taremi e una ‘fama’ non molto lusinghiera (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Nella Liga portoghese infatti l’iraniano del Porto non è ben visto da appassionati e addetti ai lavori, per una fama di ‘tuffatore’. Un utente su ‘X’ ha ripreso un video da Tik Tok che ha raccolto moltissime visualizzazioni, in cui c’è un collage di fari tuffi e contatti simulati da parte del bomber. “Il maggior tuffatore del campionato portoghese“, si legge nel titolo all’inizio del video, e dalla prospettiva italiana viene lanciato un piccolo ‘allarme’: “State attenti che adesso l’Inter avrà tre rigori a partita“.

Gestione cookie