I rumors sull’arrivo di Karim Benzema all’Inter tengono con il fiato sospeso i tifosi nerazzurri: ecco tutta la verità sul possibile approdo dell’ex Real a Milano
Karim Benzema non ha bisogno di grandi presentazioni, anzi. È l’attaccante che ha sublimato il talento realizzativo di Cristiano Ronaldo al Real Madrid e poi, una volta che il portoghese ha detto addio, ha segnato gol a ripetizione, tanto da portare in bacheca l’ennesima Champions League e conquistare anche il Pallone d’Oro.
La scorsa estate ha deciso di sposare il progetto dell’Al Ittihad in Arabia Saudita, convinto anche da un bel po’ di milioni di ingaggio. A distanza di pochi mesi, però, il francese sembra già essersi pentito della sua scelta ed è stato messo fuori rosa. Il suo addio potrebbe consumarsi già durante il mercato di gennaio, e in pole c’è il possibile ritorno in Europa, senza costi per il cartellino. Proprio a tal proposito, negli ultimi giorni sta circolando un’indiscrezione clamorosa, partita da un ex campione che ha giocato per molti anni in Serie A.
Stiamo parlando di Sebastien Frey che a TvPlay su Calciomercato.it ha trasmesso la suggestione che ha fatto impazzire molti supporters: se dovesse partire Alexis Sanchez, allora non andrebbe scartare la possibilità di arrivare davvero a Benzema. Un colpo alla Marotta, secondo Frey, e a cui il dirigente nerazzurro non chiuderebbe le porte a prescindere, anzi. È scorretto parlare di trattative, offerte o dialoghi, ma l’affare non sarebbe poi così impossibile.
Benzema all’Inter anima la diretta: “È impossibile”
La possibilità che il bomber possa giocare gli ultimi anni di carriera in Serie A è parecchio suggestiva e potrebbe avere un peso non indifferente anche nella corsa scudetto con la Juventus.
Se n’è parlato anche nella diretta di Controcalcio su Twitch, dove c’è parecchia sfiducia sul colpo. Daje Ale ha detto, infatti: “Andateci a logica, l’Inter non prenderà mai Benzema“. Enerix e Luca Cohen sostengono il suo pensiero, anzi lo rafforzano: “È impossibile, a livello logico, che vada all’Inter! Zero per cento. Per come si muovono i nerazzurri, non si farà. Hanno bisogno di un Taremi, non di un Benzema”.
Damiano Er Faina cerca di essere un po’ più possibilista, ma la sensazione è che Frey abbia comunicato un sogno, una suggestione e forse anche una speranza. Ma se le cose dovessero cambiare, allora saremo pronti a raccontarvelo.