E’ considerato uno degli attaccanti più in voga del momento in Italia e per questo motivo è tutto pronto per l’acquisto di Zirkzee che si può chiudere con uno scambio.
Grande stagione del Bologna di Thiago Motta che è trascinato dalle giocate del suo attaccante Joshua Zirkzee, talento classe 2001 che è arrivato dal Bayern Monaco e dopo un primo periodo di adattamento ora sta dimostrando di essere un futuro campioncino. In questa stagione ha già convinto grandi squadre che vogliono provare ad investire su di lui una cifra veramente importante in vista dei prossimi mesi. Un club italiano ha una strategia ben delineata in vista della prossima estate, dove andrà ad investire sul nuovo bomber.
Diversi i giocatori finiti nel mirino del top club che vuole tornare a vincere ed essere rispettato anche in Europa. Per farlo servirà puntare su giovani talenti che possano crescere e diventare il futuro della squadra. Ecco che allora tra i giocatori messi nel mirino ci sono anche stesso giocatori del campionato italiano e tra questi c’è Zirkzee che ha colpito la società che ora pensa di comprarlo grazie ad uno scambio.
Calciomercato Serie A: scambio per Zirkzee
Diversi i top club che hanno deciso di mettere le mani sul giovane attaccante del Bologna. Perché il calciatore sembra destinato all’addio già quest’estate, quando terminerà la stagione e inizierà la sessione di mercato nel bel mezzo degli Europei. Tante società anche all’estero stanno pensando di investire su di lui, ma c’è una squadra che vuole provare ad anticipare la concorrenza e chiudere il colpo Zirkzee comprando subito e approfittando di uno scambio.
Si tratta del Milan che può investire su Joshua Zirkzee dopo una serie di cessioni. I rossoneri devono provare a beffare le rivali in Italia e in Europa per il giovane calciatore e ci sono diverse situazioni che si possono venire a creare nei prossimi mesi. Perché i piani del Diavolo sembrano sempre più orientati verso il classe 2001 belga che può arrivare e ritrovarsi alla guida del club anche il nuovo allenatore Thiago Motta, che già ha con se al Bologna e piace tanto al Milan per il post Pioli.
Intanto, come svela Tuttosport, il Milan può comprare Zirkzee per i 40 milioni di euro richiesti dalle cessioni, come se fosse uno scambio alla pari senza dover investire nulla. Perché i rossoneri incasseranno 23 milioni dal riscatto di Charles De Ketelaere dall’Atalanta. 12 milioni proprio dal Bologna per Alexis Saelemaekers. Poi 3 milioni che già sono arrivati dal Genoa per Junior Messias e circa 5 milioni della cessione di Krunic al Fenerbahce. Per un totale di oltre 40 milioni.