Conte+e+il+Milan%2C+clamorosa+rivelazione+in+diretta%3A+%26%238220%3BPu%C3%B2+sbloccarsi+cos%C3%AC%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/01/19/conte-e-il-milan-clamorosa-rivelazione-in-diretta-puo-sbloccarsi-cosi/amp/
ControCalcio

Conte e il Milan, clamorosa rivelazione in diretta: “Può sbloccarsi così”

Published by
Francesco Palermo

Conte è sempre più nel mirino del Milan: un dettaglio clamoroso potrebbe sbloccare la trattativa ma il nome del tecnico divide.

Antonio Conte è pronto a rimettersi in gioco. I segnali che arrivano sulla posizione dell’allenatore sono chiari, così come le pretendenti che hanno già provato a strappare un sì al tecnico ex Juve e Inter.

Antonio Conte (controcalcio.com) – LaPresse

Il Napoli si è mosso in anticipo, ma l’allenatore pugliese non ama sposare progetti a metà anno ed avrebbe bloccato ogni contatto in largo anticipo. Restano quindi due candidate, almeno per ora, che potrebbero spingere per la prossima stagione. Ed è questo il motivo principale che blocca eventuali trattative. Il Milan è infatti sulle tracce di Conte, che ha però lanciato messaggi chiarissimi anche alla Juventus. La posizione di Allegri non è mai stata così solida, e ora che anche i tifosi sono dalla sua parte, la scelta sarà tutta dell’allenatore.

Allegri ha incassato un endorsement chiarissimo da parte di Giuntoli, con una frase in cui è stata ribadita l’importanza dell’allenatore nell’idea del club per il futuro. Resta da capire quale sarà l’epilogo di questa stagione e quindi la scelta del tecnico. Qualora Allegri dovesse decidere di fermarsi, Conte sarebbe il primo della lista. Resta da capire però come si muoverà il Milan, deciso a puntare sul tecnico pugliese. In diretta su ControcalcioTv arriva infatti una spiegazione chiara sulle mosse dei rossoneri. Conte non è stato ancora contattato per un motivo ben preciso, e inoltre ci sarebbero punti di vista diversi all’interno del club, con due idee differenti sulla scelta del prossimo allenatore.

“Conte? Ecco cosa sta accadendo”

Al Milan hanno deciso di lasciare tempo e serenità a Stefano Pioli. La scelta di puntare ancora in questa stagione sull’allenatore è ormai chiara, e saggiamente il club ha valutato l’esigenza di allontanare ogni possibile voce sul sostituto per consentire alla squadra di lavorare in serenità.

Stefano Pioli (controcalcio.com) – LaPresse

Tutto rimandato quindi alla prossima stagione, ma con grande attenzione a valutare quali potrebbero essere gli scenari su Antonio Conte e non solo. Secondo quanto riferito da Damiano Er Faina su ControcalcioTv, l’ex tecnico bianconero avrebbe messo proprio la Juventus in cima alla lista dei desideri. In attesa di capire come si muoveranno i bianconeri però, resta in piedi l’interesse del Milan. Sarebbe lecito attendere un’offerta per bruciare la concorrenza, ma il motivo per cui i rossoneri non si sono fatti avanti è stato spiegato proprio da Er Faina.

Una eventuale trattativa o voci importanti sfalderebbero infatti la posizione di Pioli, già per certi versi delicata. Per questo motivo al momento non sembrano esserci movimenti, ma c’è un’altra ipotesi concreta che frena i rossoneri. Nel dibattito su ControcalcioTv emerge infatti che una parte del club spinge per Conte, ma non è da scartare un tentativo per Thiago Motta.

Il tecnico del Bologna convince, e per caratteristiche la rosa del Milan potrebbe essere perfetta per l’allenatore. Si profila un duello quindi per l’anno prossimo, ma anche la Juve è vigile. Se Allegri dovesse salutare, anche Giuntoli sarebbe pronto a valutare la posizione di due tecnici destinati con molta probabilità ad iniziare una nuova esperienza.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

12 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

12 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

14 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

16 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

17 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

21 ore ago