Il nome di Roberto De Zerbi torna a sorpresa in voga per l’Inter: l’annuncio improvviso scuote la diretta, cosa sta succedendo
L’Inter si appresta a vivere una seconda parte di stagione da protagonista. Dopo gli ottimi risultati degli ultimi mesi del 2023, in cui i nerazzurri hanno mantenuto il primo posto in classifica e hanno strappato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, Simone Inzaghi non vuole fermarsi e ha tutta l’intenzione di partire forte con la conquista della Supercoppa italiana, la prima con il nuovo format a quattro in Arabia Saudita.
Attualmente, la società è molto felice dell’operato del tecnico piacentino, che lavora sodo con gli uomini che ha disposizione, non si lamenta per le restrizioni economiche sul calciomercato e sfrutta al meglio la rosa, valorizzando tutti i calciatori, anche chi gioca meno. Il progetto è solido e va avanti, con la convinzione che si sia imboccata la strada giusta per il presente e per il futuro.
Ma nulla è eterno e lo sanno bene anche Marotta e Ausilio, che si guardano costantemente attorno per pensare a ciò che sarà. Ciò non vuol dire che la dirigenza stia cercando un sostituto per l’allenatore ex Lazio, ma gli interessi ci sono sempre e in live ne è stato comunicato uno decisamente sorprendente, quello per Roberto De Zerbi.
De Zerbi nel mirino dell’Inter: Bergomi vuota il sacco in live
Nella diretta di Controcalcio su Twitch, si è parlato tanto del futuro di Antonio Conte e del suo possibile approdo al Milan o alla Juve. Le discussioni si sono fermate di fronte a una rivelazione improvvisa di Fabio Bergomi: “Comunque De Zerbi sarà il prossimo allenatore dell’Inter. È un uomo che coniuga un bel calcio a grande determinazione”, precisa subito il Maestro.
E rivela un retroscena bomba: “Ausilio gli ha chiesto di promettere di fargli sapere qualsiasi scelta, perché lui vorrebbe prenderlo per il dopo Inzaghi“. Gli altri partecipanti alla live sono abbastanza sorpresi da questa notizia e fanno notare al tifoso nerazzurro che De Zerbi è milanista. Ma lui risponde: “Anche Ancelotti è interista”.
Insomma, è convinto che la dirigenza abbia fatto la sua scelta, pur precisando che, al momento, nessuno ha intenzione di esonerare Inzaghi e dare slancio a un nuovo progetto. Servirà del tempo, ma l’ex Sassuolo, che ha un gioco molto riconoscibile al Brighton, ma risultati altalenanti, potrebbe davvero essere il nome giusto per i nerazzurri.