Una polemica in diretta si è animata sulla valutazione di un calciatore che potrebbe arrivare presto in Serie A. Riguarda direttamente Milan e Inter
Il calciomercato di gennaio è entrato nel vivo e tutte le big sono alla ricerca dei calciatori giusti per migliorare la loro rosa. Tra queste ci sono anche Milan e Inter, stavolta senza duelli diretti per gli stessi obiettivi. Non si può dire lo stesso rispetto alla scorsa estate, in quanto i due club cugini avevano messo nel mirino lo stesso bomber – e non era di certo il primo caso del genere.
Si trattava di Mehdi Taremi, attaccante del Porto che aveva fatto molto bene sia in Liga Nos, sia in Champions League. Le pretese, però, erano troppo alte e nessuna delle due ha centrato il colpo, preferendo invece dirottare la loro attenzione su nomi dai costi più bassi – Jovic e Arnautovic per la precisione.
I rossoneri hanno rinunciato del tutto, mentre i nerazzurri hanno continuato a coltivare i contatti con il suo entourage, con la chiara volontà di accaparrarselo a parametro zero, vista la scadenza del contratto a giugno 2024. Ora Marotta e Ausilio sono sempre più vicini alla firma, con il pressing della dirigenza che ha dato i suoi frutti. Ma, quasi all’improvviso, c’è chi non reputa Taremi un affare così importante.
Enerix si espone su Taremi: “Giocatore finito”. Scoppia la polemica
Proprio in questi giorni, il centravanti è stato al centro di nuovi contatti per arrivare a Milano, nell’attuale capolista di Serie A. L’argomento, quindi, è caldo anche durante la diretta di Controcalcio. A esporsi sulle qualità del classe 1992 è Enerix, che dice senza mezzi termini: “Taremi è un giocatore finito“.
La reazione di Damiano Er Faina non si fa attendere, ondeggiando sulla sedia e con un chiaro disappunto per le parole del milanista. Ma non si ferma: “Non lo dico io, lo dicono le statistiche”. E da qui fa notare che l’iraniano ha realizzato solo tre gol e un assist in 15 partite di campionato, gli stessi numeri ottenuti da Alessandro Buongiorno – nel mirino del Diavolo – in Serie A.
Visualizza questo post su Instagram
La risposta di Coccia non si fa attendere: “L’hai osannato la scorsa estate. Hai detto che era l’acquisto perfetto per il Milan. La narrativa di Enerix per un calciatore che va all’Inter e uno che va al Milan è incredibile”. E porta l’esempio di Thuram, prima celebrato e poi etichettato come uno scarto. Ma lui non si arrende: “A volte capita di prendere un granchio”. E allora, a voi la sentenza: chi ha ragione tra i due?