L’assenza prolungata di Chris Smalling ha creato un vero e proprio mistero attorno al difensore. Dopo le parole del centrale, arriva la rivelazione sul caso in diretta
La Roma ha dovuto fronteggiare molti problemi in questa stagione. I giallorossi non hanno mai trovato continuità sul campo né dal punto di vista del gioco, né per quanto riguarda i risultati, ma è successo anche per via dei tantissimi infortuni che hanno spesso decimato la rosa a disposizione di José Mourinho.
Un caso in particolare, però, ha animato grandi discussioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Chris Smalling è stato uno dei calciatori più importanti in squadra nelle prime due stagioni dello Special One nella capitale. È stato quell’uomo d’esperienza, in grado di tenere in mano tutta la retroguardia e permettendo ai giallorossi di subire pochi gol.
La sua assenza prolungata per problemi fisici si è fatta sentire e spesso non è mancata qualche frecciatina pubblica di Mourinho a tal proposito. Ora che il tecnico è stato esonerato e Daniele De Rossi ha preso il suo posto, l’ex Manchester United è tornato a farsi sentire con un post su Instagram, in cui ha specificato che non ha mai chiesto di lasciare il club e che molte insinuazioni sul suo conto erano false.
Camelio dice tutto sul caso Smalling: parole dure su Mourinho
Ad analizzare il caso Smalling, in diretta su Controcalcio, è stato Enrico Camelio. Il noto cuore giallorosso, che già negli scorsi giorni si era esposto in maniera molto dura sull’operato di Mourinho.
Sullo Special One ha detto senza mezzi termini: “Aveva figli e figliastri. A Dybala ha permesso di tutto: la Joya poteva giocare all’Inter. A lui ha detto: ‘Sto con il dubbio mister, meglio che sto a Roma’. A Smalling queste cose non le ha mai concesse. Vai a casa!”. Insomma, si è schierato apertamente della parte dell’inglese, che ora potrebbe tornare a disposizione in un momento decisivo della stagione.
Visualizza questo post su Instagram
E soprattutto ha colto la palla al balzo per prendersela ancora una volta con l’ex Inter, appena esonerato dai Friedkin. A prescindere da come sia andata, la speranza di De Rossi e di molti tifosi della Roma è che ora Smalling torni a dare il suo contributo sul campo, sistemando una difesa che ha ballato un po’ troppo spesso quest’anno.