Gli arabi sono arrivati in Italia per l’acquisto delle quote di maggioranza del club di Milano.
E mentre in Serie A la questione sul nuovo stadio di proprietà è al centro delle questioni per capire che futuro avrà la società, uno dei club più importanti del nostro calcio sarebbe pronto ad aprire una trattativa che porterebbe per la prima volta, un fondo ricchissimo in pieno stile Paris Saint-Germain o Manchester City, in Serie A.
I tifosi sognano l’arrivo di una ricchissima proprietà che andrebbe non solo a sistemare le questioni finanziarie della società, ma che darebbe il via ad una serie di meccanismi che vedrebbe poi il club in cima alla lista delle big europee, nel progetto che riguarderà la squadra di Serie A a diventare una delle squadre più blasonate in Europa.
Mentre le società italiane volano in Arabia per la Supercoppa – ieri a Riyad la prima delle due semifinali, vinta dal Napoli contro la Fiorentina -, dall’Arabia Saudita fanno viaggio inverso e arrivano in Italia, per la trattativa aperta sull’acquisto del club di Serie A.
Si era vociferato, di recente, che uno dei fondi più ricchi dell’Arabia Saudita era in trattativa per quanto riguarda alcune quote di minoranza della società di un club di Milano, ma tutto sembra essere cambiato adesso che gli sceicchi sono sbarcati in Italia.
Precisamente a Milano, come riportato dai colleghi de La Repubblica che, questa mattina, hanno svelato la volontà da parte degli sceicchi di comprare le quote di maggioranza del Milan. La società rossonera, dunque, passerebbe sotto la gestione degli arabi che, prelevando la società da Cardinale, andrebbero ad intervenire a livello finanziario nella gestione del Milan.
Secondo quanto riferito dai colleghi de La Repubblica, sul Milan sarebbero piombati gli sceicchi. E gli stessi ricchi imprenditori dall’Arabia Saudita, sarebbero addirittura arrivati già in Italia con l’obiettivo di finalizzare quelle che sono le trattative per l’acquisto del Milan. Secondo la stessa fonte, nelle intenzioni degli sceicchi che sono arrivati a Milano, sarebbe forte il pressing su Cardinale per convincerlo a cedere la maggioranza del club.
C’è dietro il Governo dell’Arabia Saudita, all’acquisizione del titolo del Milan. Stando alle notizie, ci sarebbe infatti Pif, il fondo governativo dell’Arabia Saudita, dietro all’acquisto del Milan. Di fronte a tale operazione, il Milan si ritroverebbe con una società tra le più ricche al mondo, potendo intervenire nell’immediato sul progetto legato al nuovo stadio di proprietà, oltre alla ricchissima disponibilità economica sul mercato che sarà dei rossoneri.
Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…
Non bastano i risultati sportivi che non arrivano, adesso si complica e sembra essere confusa…
La Lazio ha battuto l'Atalanta con la rete di Isaksen: arriva l'annuncio clamoroso, ecco chi…
L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…
Invocate nuovamente le dimissioni di Conceicao dall'opinionista di Controcalcio, situazione sempre più delicata in casa…
L'Inter ha guadagnato un punto sul Napoli: il clamoroso affondo dopo il pari dei nerazzurri,…