Niente Juve, proposta irrinunciabile: ha già firmato

Niente Juventus per l’illustre ex: ha ricevuto una proposta irrinunciabile con un altro club e ha già firmato, i tifosi se ne faranno una ragione

In casa Juve si discuteva di un possibile ritorno per un illustre ex in vesti da dirigente. La sua carriera è terminata da poco e nella sua volontà poteva esserci un futuro dietro la scrivania. La strada sembrava spianata per un possibile rientro in pianta stabile nel club che più gli ha contraddistinto la carriera, c’erano state anche dei primi colloqui esplorativi e un’apertura totale da parte della società bianconera. Poi è arrivato l’incredibile dietrofront con una proposta irrinunciabile.

Proposta irrinunciabile, niente Juve per lui
Massimiliano Allegri non vedrà il ritorno alla Juve di un illustre ex in società – (ANSA) – controcalcio.com

 

Ci riferiamo naturalmente a Giorgio Chiellini, che da poco ha appeso gli scarpini al chiodo. Il suo futuro non sarà alla Juventus ma al Los Angeles FC ovvero il club di MLS dove ha chiuso la carriera. Resterà in America l’ex difensore della Nazionale con la proposta irrinunciabile che è stata accettata. Diventerà Player Development Coach, un ruolo che può sembrare astruso ma che la stessa società ha chiarito su cosa si tratta.

Niente Juventus, Chiellini torna al Los Angeles FC: ecco cosa farà

Nel dettaglio, questo nuovo incarico, vedrà l’ex Livorno lavorare a stretto contatto on l’allenatore del Los Angeles FC Steve Cherundolo e lo staff tecnico di quest’ultimo per assistere nello sviluppo i giocatori della prima squadra. Il tutto è stato spiegato nella note della squadra di MLS. Perché Chiellini ha fatto questa scelta? Non era più conveniente un ritorno in Italia con vista sulla Juve?

Niente Juve, ha ricevuto una proposta irrinunciabile!
Giorgio Chiellini non inizierà la sua carriera da dirigente alla Juve: proposta irrinunciabile – (ANSA) – controcalcio.com

 

Probabilmente sì, ma al momento era l’unica offerta concreta che aveva tra le mani Giorgio. La possibilità di un ritorno alla Juve ad oggi restava tale. Nessun accordo preso, nessuna stretta di mano: solo qualche piccola apertura tra le parti e sondaggi iniziali. Il resto l’ha fatto la permanenza di Chiellini nel club di MLS dove evidentemente si è trovato molto bene.

Dovendo scegliere tra questo e l’attendere, l’ex giocatore avrà scelto il porto sicuro. Una decisione condivisibile che non gli impedirà di certo in futuro di tornare in Italia, magari già nei prossimi anni.

Parole di elogio da parte del co-presidente e direttore generale dei Los Angeles John Thorrington: “Siamo grati di aver Giorgio con noi. Lo siamo stati per averlo avuto negli ultimi 18 mesi per lui da giocatore e di riaverlo oggi. Ha dimostrato di essere una risorsa e siamo entusiasti di aggiungere la sua mente calcistica brillante, un leader incredibile e una grande persona al nostro staff”. Solo elogi per l’ex Juve. Chissà come avranno reagito da Torino con qualche tifoso che c’è rimasto male perché già sognava di vederlo nuovamente in bianconero.

Gestione cookie