Polemica infinita, Allegri protagonista: “Solo con la penalizzazione”

Massimiliano Allegri e il suo operato alla Juventus hanno acceso una polemica decisamente accesa in diretta: cosa è successo

Il percorso della Juventus in Serie A sta andando oltre le aspettative di settembre, e questo è un dato di fatto che non può essere contestato. I bianconeri si stanno imponendo come principale antagonista dell’Inter, a soli due punti dalla vetta e dopo un calciomercato, quello estivo, avaro di grandi colpi o di rivoluzioni tecniche.

Allegri sotto attacco in diretta: la polemica diventa infinita
Massimiliano Allegri finisce ancora sotto attacco: stavolta divampa la polemica (LaPresse) – controcalcio.com

Massimiliano Allegri, che solo pochi mesi prima era dato per sicuro partente o come tecnico da esonerare, ora è il condottiero che sta guidando i suoi in un gran numero di vittorie e con una solidità impressionante. È vero, la Vecchia Signora non ha il gioco spettacolare che molti vorrebbero, ma è sistemata molto bene in campo e sa come far male agli avversari in contropiede.

Ora nessuno parla più di esonero, semmai è proprio l’allenatore che potrebbe salutare a fine anno, ma solo per il troppo stress accumulato. Con una sola competizione da disputare, la sensazione è che Madama contenderà il titolo ai rivali di sempre fino alla fine, ma comunque non si placano alcune critiche nei confronti dell’ex Milan dal suo ritorno alla Juventus.

Allegri sotto attacco: la live si divide sull’allenatore della Juventus

Nella diretta di Controcalcio su Twitch, se n’è parlato molto animando una discussione accesa che ha riguardato tutti i partecipanti alla live. Daje Ale ha detto chiaramente che Allegri deve essere considerato diversamente da Mourinho: “Non mi piace come tipologia di allenatore, ma è un allenatore top perché è intelligente, sa plasmare il modulo e la squadra in base alle caratteristiche dei calciatori”.

Allegri sotto attacco in diretta: la polemica diventa infinita
La Juventus di Allegri anima la discussione in diretta (LaPresse) – controcalcio.com

Luca Cohen non è d’accordo: “L’unica differenza tra i due sono i giocatori a disposizione. Mourinho doveva giocare con Kristensen“. Maria Arreghini sembra dello stesso avviso di Daje Ale e ricorda anche che la fase offensiva dei bianconeri quest’anno è decisamente migliorata. Fabio Bergomi si inalbera e sottolinea che il suo ritorno era stato trattato in pompa magna e i primi due anni ha floppato. Ma anche in questo caso, non tutti hanno la stessa opinione. Daje Ale, infatti, ricorda: “Il Milan è andato in Champions League solo perché la Juventus ha ricevuto una penalizzazione in classifica“.

E qui la discussione si anima ancora di più, dato che Enerix dice: “È stata condannata!”, con il supporto di Luca Cohen. La matassa non si dipana e Damiano Er Faina cerca di chiudere la questione, evidenziando il mercato poco lauto fatto per Allegri. Insomma, dopo diversi minuti di discussione non si arriva a una soluzione e toccherà unicamente al tecnico, sul terreno di gioco, stabilire chi ha ragione.

Gestione cookie