Un bel problema per la Juventus arriva dal calciomercato con un big che è pronto a raggiungere il torneo inglese.
La mossa spiazza la Juventus, un centrocampista saluterà la Serie A e sarà pronto per una missione in Premier League da vivere come assoluto protagonista.
I pericoli sul mercato non lasciano tranquilli i tifosi della Juventus. Il momento più che positivo vissuto in campo è compensato dalle preoccupazioni che arrivano da altre sedi, le trattative di mercato portano qualche malumore di troppo.
La Juventus perderà un centrocampista, la mossa del Newcastle sembra decisa: il club inglese ha una maggiore liquidità da mettere in ballo, non è un fattore di poco conto. I bianconeri di Inghilterra sono pronti così a strappare un nuovo talento alla Serie A, difficilmente la Juventus potrà opporsi a tutto ciò.
Dalla Serie A al Liverpool colpo per 50 milioni
Come riportano i media inglesi, il Liverpool di Jurgen Klopp sta aumentando le sue attenzioni verso uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato. Il club fa sul serio, ha bisogno di un aumentare la qualità in mezzo al campo e anche alla svelta: il blitz del Liverpool su Ederson dell’Atalanta spiazza così anche la Juventus, interessata da tempo al centrocampista brasiliano.
Gli orobici sarebbero pronti a una cessione immediata solo con una super offerta da 50 milioni di euro, il brasiliano dopo una stagione e mezza lascerebbe Bergamo con una grande plusvalenza da portare in dote. Arrivato nell’estate del 2022 dalla Salernitana, Ederson ha saputo conquistare la fiducia di Gasperini e si sta esprimendo al massimo proprio in questa stagione. Il Liverpool è pronto all’assalto e non andrà tanto per il sottile, il club inglese potrebbe così accontentare Klopp con un profilo importante per il 2024. Cristiano Giuntoli ha valutato sempre positivamente il talento del brasiliano, ma non ha mai affondato il colpo rispetto ad altri obiettivi di mercato più conclamati.
Ederson attende novità, il suo passaggio in Premier League potrebbe scatenare il mercato interno anche in Italia. La partenza immediata del brasiliano in direzione Liverpool porterebbe l’Atalanta a cercare un sostituto per l’immediato, Gasperini potrebbe chiedere Miretti in prestito per colmare il vuoto a centrocampo.
La Juventus valuterà il tutto con grande attenzione, Giuntoli ha comunque un solo grande obiettivo per il centrocampo. Scartati Phillips, Hojberg ed Henderson, i bianconeri vorrebbero solamente Koopmeiners in mezzo per il futuro. Alzerebbe nettamente la qualità del gruppo di Allegri, a Bergamo potrebbero fissare un prezzo del cartellino simile proprio a quello di Ederson.