La titolarità indiscussa in questa e nella passata stagione aveva lasciato credere che i “mal di pancia” di Gianluigi Donnarumma fossero una volta e per tutti svaniti nel nulla, ma ecco che il portiere italiano è tornato ad essere scontento a Parigi nell’ultimo periodo.
Questo potrebbe e non poco incidere sul suo futuro al Paris Saint Germain, come confermato anche da alcuni dei più importanti media nazionali, che addirittura ritengono che Donnarumma sembrerebbe essere sempre più deciso a lasciare la Francia per tornare a giocare in Italia nel prossimo calciomercato.
Calciomercato, è finita fra Donnarumma ed il PSG: torna in Italia
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Gianluigi Donnarumma, che a partire dalla prossima stagione potrebbe non difendere più i pali del Paris Saint Germain.
Questa è una telenovela che va avanti già da diverso tempo, ma mai come ora l’impressione è che possa giungere ai titoli di coda ma completamente a sfavore del club di Al-Khelaifi, dal quale il portierone italiano starebbe cercando in pratica di scappare. Dopo un inizio di stagione complicato Donnarumma è tornato ad essere scontento in quel di Parigi, motivo per il quale insieme al suo agente, Enzo Raiola, starebbe valutando diverse soluzioni per la prossima stagione, fra le quali anche l’Italia. I più romantici ovviamente sognano di poter tornare a vedere un domani il gigante italiano difensore i pali del Milan, ma a quanto pare nel futuro del capitano della Nazionale ci sarebbe un altro club di Serie A.
Stando infatti a quanto riportato da fichajes.net, considerata la scadenza del contratto di Szczesny un anno più tardi, nel prossimo calciomercato estivo la Juventus potrebbe fare un concerto tentativo per riportare in Serie A Gianluigi Donnarumma.
Juventus-Donnarumma: here we go again
Come spesso accaduto nelle ultime estati, anche nella prossima il nome di Gianluigi Donnarumma verrà accostato alla Juventus. Mai come adesso, però, la pista che riporterebbe il portiere italiano in Serie A potrebbe infuocarsi, soprattutto se la Vecchia Signora dovesse mettere a segno una cessione illustre nel prossimo calciomercato.
L’unico in grado di finanziare il colpo Donnarumma per la Juventus sarebbe, eventualmente e forse neanche, Dusan Vlahovic, ma l’eventuale ostacolo alla trattativa potrebbe essere rappresentato non tanto dalla valutazione che il PSG fa dell’ex Milan, circa 40 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, ma dallo stipendio che l’italiano potrebbe chiedere. Staremo a vedere.
Donnarumma per concludere il ciclo Szczesny
Puntare su Donnarumma, spendendo eventualmente anche tanto, potrebbe significare una volta e per tutte porre fine al ciclo di Szczesny. Il portiere polacco ha difeso i pali della Juventus per oltre 7 anni, e la Vecchia Signora potrebbe sfruttare la sua scadenza di contratto nel 2025 per cambiare subito anche in vista del futuro. Donnarumma, ovviamente, è il primo nome in cima alla lista dei desideri di Giuntoli, ma non l’unico.