Inter-Lazio rischia di lasciare qualche strascico che va oltre il 3-0 e la finale conquistata dai nerazzurri. È arrivato un duro sfogo in diretta
Il calcio è così da sempre, esattamente come lo sport in generale: c’è chi gioisce delle proprie vittorie e chi, invece, subisce sconfitte pesanti da accettare. Tra Inter e Lazio in campo non c’è stata storia, con il dominio dei nerazzurri che si è reso evidente fin dalle prima fasi di gioco ed è continuato per tutta la partita, senza considerare la breve reazione biancoceleste dopo il 2-0.
Che poi gli uomini di Maurizio Sarri non hanno neanche interpretato male tatticamente la partita, ma hanno fatto veramente poco male a Simone Inzaghi, grande ex che ha punito ancora una volta la società che l’ha fatto diventare uomo, come lui stesso ha ricordato poche ora prima del fischio d’inizio. Per l’Inter, che tra semifinale e finale potrebbe vedersi sorpassata dalla Juventus in campionato, è l’ennesima conferma della forza del gruppo e un’altra ventata d’ottimismo.
Per la Lazio è riagitare acque che nell’ultimo periodo si erano calmate. L’entusiasmo dopo la vittoria del derby di Coppa Italia e per il filotto in Serie A rischia di svanire nel nulla. Nonostante a Sarri, e non solo a lui, questo format della Supercoppa italiana proprio non piaccia, era una chance per vincere un trofeo e portare denaro pesante nelle casse del club. Ma così non è stato.
Damiano Er Faina si è sfogato durante Inter-Lazio: “Atteggiamento inaccettabile”
Ciò che molti tifosi non riescono a metabolizzare è come la Lazio non sia proprio riuscita a fare male all’Inter e mettere davvero in discussione l’esito dell’incontro.
Già a fine primo tempo, mentre era in corso la live di Controcalcio su Twitch, Damiano Er Faina non ha potuto fare a meno di liberare la sua rabbia con uno sfogo: “Uno a zero, visto com’è andato il primo tempo, è un risultato che ci lascia in partita”, aveva preannunciato. Ma poi ha aggiunto: “Potevano stare tranquillamente 2-0 o 3-0 e la partita era chiusa. Dopo tutto quello che hai subito, davvero devi farti il segno della croce”.
E continua: “Spero che la Lazio si dia una scossa. Ci sta perdere contro l’Inter, ci sta subire, ma non ci sta non fare la partita. Perché non riusciamo a uscire con il nostro gioco? Perché dobbiamo avere paura? È un atteggiamento inaccettabile. Nel primo tempo la Lazio è stata nulla”. Alla fine la scossa non è arrivata, ma solo tanta amarezza.