Gli orizzonti del calciomercato sono infiniti, come confermato dal fatto che il club di Serie A sarebbe al lavoro per definire un colpo a sorpresa addirittura dal Brasile, campionato che per caratteristiche avrebbe poco a che vedere con quello italiano ma che ha sempre sfornato grandi talenti.
Avvalendosi del lavoro di alcuni intermediari la società starebbe spingendo per riuscire a far finalmente trasferire in Italia il difensore, giocatore che potrebbe risolvere parte dei problemi che il reparto arretrato della squadra ha riscontrato in questa prima parte di stagione.
Occhio però, perché sul brasiliano ci sarebbe la concorrenza anche di altri club di Serie A, ma questo non preoccuperebbe più di tanto la dirigenza in questione, sicura della sua posizione di vantaggio rispetto a tutte le altre pretendenti al giocatore.
Calciomercato: intermediari al lavoro, si vagliano le offerte
L’asse Italia-Brasile nelle prossime ore potrebbe infuocarsi, visto che ci sarebbe in ballo un discorso per il trasferimento in Serie A di uno dei difensori più completi e forti dell’intero Brasilerao.
Stando alle ultime notizie, infatti, gli intermediari del giocatore si troverebbero per l’appunto nel ben paese per vagliare le offerte per il loro assistito, il cui nome non farà rumore sui media ma stiamo comunque parlando di un profilo d’esperienza che avrebbe subito fatto drizzare la antenne a diversi club di Serie A, pronti a sfruttare l’occasione per mettere a segno un colpo di qualità lì dietro.
Stando dunque a quanto riportato da TMW, Rodrigo Caio è stato proposto in Italia, col Monza che sembrerebbe essere il club più propenso a portare in Serie A il difensore brasiliano in questo calciomercato.
Monza su Caio: colpo a parametro zero
Se l’entourage di Rodrigo Caio sta vagliando le offerte in giro per l’Italia e l’Europa significa solo una cosa: il trentenne italo-brasiliano vuole provare un’avventura fuori dal Brasile. In carriera il classe ’93 ha vestito solo maglie prestigiose in patria come quelle del Sao Paolo e del Flamengo, motivo per il quale godrebbe di un’esperienza che il Monza avrebbe intenzione di mettere al suo servizio.
Per questo motivo i Bagai starebbero seriamente valutando la possibilità di ingaggiare a parametro zero Rodrigo Caio, affare che però sarebbe condizionato da diversi fattori, come lo stipendio che potrebbe chiedere il brasiliano ed il fatto che su di lui ci sarebbe l’interesse di altre società di Serie A. Staremo a vedere.
Non solo Monza: altri due club di Serie A su Rodrigo Caio
Come anticipato il Monza non sarebbe l’unico club sulle tracce di Rodrigo Caio per questo calciomercato. Il brasiliano rappresenterebbe essere un’opportunità sulla quale anche Salernitana e Milan starebbero ragionando, anche se in questa corsa a tre il diavolo è la società decisamente più defilata, visto e considerato che le priorità sono altre.