Kean è sempre più vicino a salutare la Juventus per una nuova esperienza, possibilmente da titolare: ecco dove andrà l’attaccante classe 2000.
Sarà di nuovo addio, per la seconda volta nella sua ancora giovane carriera. Pare ormai tutto fatto per il futuro prossimo di Moise Kean, il cui spazio alla Juventus è fortemente limitato. A 23 anni, l’attaccante originario di Vercelli e cresciuto nel settore giovanile bianconero è pronto a lasciare un’altra volta Torino a titolo definitivo, per trovarsi una nuova squadra. Una necessità, visto che al momento è solo il quarto attaccante più utilizzato da Allegri, e sta per essere superato dal giovane Yildiz.
Appena 472 minuti in campo in 12 partite, e soprattutto nessun gol segnato: Kean è l’unica, tra le punte bianconere, ancora a secco in stagione. Il suo spazio alla Juve si sta riducendo sempre di più, e oggi l’ex Everton sente che arrivato il momento per imprimere una svolta alla sua carriera. Anche perché in estate ci sono gli Europei, e il suo sogno, come per qualunque altro giocatore italiano, è di riuscire a strappare al ct Spalletti una convocazione in azzurro.
Kean è ancora giovane, e soprattutto gioca in un settore del campo che rappresenta ancora la grande incognita dell’Italia. Se dovesse ritrovare la serenità e la via del gol in una squadra di buon livello, avrebbe tutto il diritto di sognare un posto tra gli Azzurri che andranno in Germania. Questo non potrà logicamente accadere alla Juventus, per cui la cessione è l’unica opzione, che peraltro soddisferebbe anche il club, in cerca di introiti per finanziare il mercato di gennaio.
Kean se ne va: la conferma del suo addio alla Juve
Se la volontà di entrambe le parti di concludere presto l’operazione in uscita dalla Juventus è chiara, bisogna ancora capire quale sarà la destinazione dell’attaccante. Kean vorrebbe un club all’estero, esperienza che lo ha sempre attratto fin da quando, nel 2019, accettò il trasferimento all’Everton. Lo specialista di calciomercato Nicolò Schira ha confermato questa circostanza, spiegando che per la punta bianconera ci sarebbero alcune manifestazioni d’interesse da due campionati stranieri.
Interessati alle sue prestazioni ci sarebbero alcuni club della Liga spagnola e della Ligue 1 francese, dove Kean ha giocato nella stagione 2020/2021 con la maglia del PSG. Un’annata molto positiva, la migliore della sua carriera, con 17 gol complessivi segnati, che l’attaccante 23enne vorrebbe decisamente replicare. Nei prossimi giorni si approfondiranno queste possibilità, ma che il suo sia ormai un addio alla Juve è dato per certo. Al momento la squadra in vantaggio sembra essere l’Atletico Madrid.