Carlo Ancelotti ha fatto capire a Florentino Perez l’obiettivo per il prossimo futuro: il tecnico vuole il giovane talento del Milan.
Alla fine dello scorso anno è arrivata la notizia che ha fatto felici i tifosi del Real Madrid e un po’ meno i fan della Nazionale brasiliana. Carlo Ancelotti ha infatti deciso di rinnovare il suo contratto con i Blancos fino al 2026, declinando quindi l’offerta della Federazione verdeoro.
Il tecnico italiano resterà quindi al timone dei Galacticos almeno per altre due stagioni. Ancelotti si è già messo al lavoro con la dirigenza per garantire al Real Madrid altri anni di successi e un futuro sempre più luminoso e vincente. L’obiettivo è soprattutto quello di andare a caccia dei migliori giovani talenti, specialmente quelli che si stanno mettendo in luce nei campionati europei.
Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Ancelotti sia pronto a fare un grande sgarbo al suo Milan. Il 64enne di Reggiolo, vincitore di quattro Champions con i rossoneri (due da giocatore e due da allenatore), ha infatti messo gli occhi su una giovane promessa del Diavolo. Stiamo parlando di Francesco Camarda, il 15enne che sta facendo faville con le giovanili del Milan ed è stato già lanciato in prima squadra da Stefano Pioli.
Milan gelato: Ancelotti si porta via il giovane talento
Il classe 2008 ha debuttato in Serie A il 25 novembre 2023, subentrando a Luka Jovic nel match di San Siro contro la Fiorentina (vinto 1-0 dai padroni di casa). L’ingresso in campo a 15 anni, 8 mesi e 15 giorni ha permesso a Camarda di diventare il più giovane esordiente della storia del massimo campionato italiano e anche il più giovane debuttante nella storia rossonera.
Ancelotti non ha risparmiato elogi al giovane milanista per le sue immense qualità in zona gol e ha già fatto pressioni sul presidente del Real Madrid, Florentino Perez: il tecnico italiano crede che Camarda diventerà uno dei migliori attaccanti al mondo e per questo i Blancos dovrebbero provare ad anticipare la concorrenza e strapparlo il prima possibile al Milan.
Tuttavia, secondo quanto riportato dal sito Okfichajes.com, Florentino Pérez sembra avere altre priorità per il 2024: i principali obiettivi del Real Madrid rispondono ai nomi di Kylian Mbappé e Alphonso Davies, senza dimenticare il sogno Erling Haaland. La dirigenza dei Galacticos non esclude però la possibilità di ingaggiare il talento italiano nel prossimo futuro, sfruttando anche gli ottimi rapporti di Ancelotti con il Milan.