I rinnovi contrattuali sono un bel grattacapo per società e tifosi, un big pone una condizione ben precisa per restare in Italia.
La permanenza in Serie A è vincolata a una richiesta davvero particolare, un top club potrebbe comunque accontentare il calciatore francese. Il leader, dentro e fuori dal campo, punta su un accordo trasversale.
Il mese di gennaio ha riaperto il fronte del mercato di riparazione ma ha rimesso in ballo anche i contratti in scadenza per l’estate. Non è forse un caso come non siano (ancora) arrivati calciatori nelle big in grado già di sostituire i top player in bilico, le dirigenze comunque si sono prese del tempo prima di intervenire.
In Serie A ci sono due calciatori francesi come Giroud e Rabiot che hanno la scadenza del loro contratto fissata al giugno del 2024. L’attaccante del Milan ha le maggiori chance per andare via, il bomber potrebbe proseguire la sua avventura nel campionato americano. Musica diversa, invece, per il centrocampista della Juventus, sia per età che per condizioni poste ora sul tavolo.
Rabiot, il rinnovo si lega a un dettaglio importante
La mezzala francese è un uomo indispensabile in mezzo al campo, la Juve sa come non ci siano elementi in grado di fare la differenza – in questo momento – per il tipo di gioco mostrato. Rabiot ha preso il comando del centrocampo, le rare occasioni in cui manca sono abbastanza sofferte proprio dai bianconeri guardando il gioco proposto. Come riporta Tuttosport, c’è una opzione che potrebbe mettere in campo il francese per la sua permanenza: Rabiot rimarrà solo se ci sarà anche Allegri.
Il centrocampista potrebbe legarsi ai bianconeri con un accordo prolungato se avrà la garanzia di avere al suo fianco il tecnico livornese. Una particolare stima che trova conferma in campo, Allegri ha dato carta bianca al francese, che spesso lo ripaga con gol decisivi per la Juventus. Rabiot valuterà così anche un accordo molto più lungo rispetto a contratto annuale di rinnovo firmato nella scorsa stagione, di fatto si legherebbe a vita ai colori bianconeri.
Rabiot alla Juve sino al 2027 sarebbe un colpaccio per Giuntoli, il francese lega così questa ipotesi nell’avere accanto il suo mister preferito e potrebbe abbassare le sue richieste (al momento guadagna sette milioni di euro). L’alchimia speciale per la mezzala sarà un fattore decisivo: con Allegri è cresciuto tanto e ha preso anche la ribalta internazionale, grazie alle prestazioni delle ultime stagioni è diventato un punto fermo anche per la nazionale francese. E non è poco.