Benzema+al+posto+di+Sanchez%3A+cosa+filtra+dall%26%238217%3BInter
controcalciocom
/2024/01/21/benzema-al-posto-di-sanchez-cosa-filtra-dallinter/amp/
ControMercato

Benzema al posto di Sanchez: cosa filtra dall’Inter

Published by
Emanuele Tavano

Benzema è in rottura con l’Arabia Saudita e circolano voci su un possibile passaggio all’Inter a gennaio: ecco cosa filtra dai nerazzurri.

È iniziata la fuga dall’Arabia Saudita? Qualche giorno fa l’ex capitano del Liverpool, Jordan Henderson, ha lasciato l’Al-Ettifaq per tornare nel calcio europeo e sposare il progetto dell’Ajax. A breve potrebbe toccare una sorte simile anche a Karim Benzema, il quale è in rottura con la Saudi Pro League.

Karim Benzema via dall’Arabia Saudita: la verità sull’Inter (LaPresse) – Controcalcio.com

Il campione ex Real Madrid è stato messo fuori rosa dal club saudita, dunque c’è aria di separazione. Il centravanti francese, infatti, non si è presentato allo stage dell’Al-Ittihad, anche se ufficialmente sarebbe rimasto bloccato alle Mauritius dove si trovava in vacanza. Ma in realtà sarebbero in corso un paio di trattative con due club di Premier League, ossia Manchester United e Chelsea.

Il grande ostacolo, ovviamente, è rappresentato dall’ingaggio faraonico del classe ’87, che ha raggiunto la soglia dei 36 anni di età lo scorso 19 dicembre. Benzema percepisce ben 100 milioni di euro netti a stagione in Arabia, una cifra insostenibile per qualunque compagine europea.

Ragion per cui il fuoriclasse transalpino dovrebbe accettare di ridursi notevolmente lo stipendio, soltanto così riuscirebbe a dire addio alla Saudi Pro League intraprendendo una nuova avventura calcistica. In tutto ciò nell’ultimo periodo si è parlato anche dell’ipotesi Inter.

I nerazzurri sono più che soddisfatti della super coppia d’attacco composta da Marcus Thuram e capitan Lautaro Martinez, ma le riserve lasciano alquanto a desiderare. In più Alexis Sanchez potrebbe pure abbandonare la nave milanese durante questa sessione di calciomercato invernale. Ed ecco che entra in gioco l’affare Benzema, sul quale si è espresso il portiere Sebastian Frey.

L’Inter smentisce il colpo Benzema: ecco come stanno le cose

L’ex calciatore dei nerazzurri ha sganciato una potenziale bomba in un’intervista: “La priorità adesso è l’uscita di Sanchez. Ma mi è arrivata un’indiscrezione secondo cui non si tratterebbe di un’operazione impossibile. Vuol dire che qualcuno ne sta parlando“. Così Frey in onda sul canale Twitch di ‘Tv Play’.

Smentito il colpo Benzema: ecco chi può arrivare all’Inter (LaPresse) – Controcalcio.com

Le sorprese sul fronte calciomercato sono sempre dietro l’angolo e non si può escludere nulla, però dall’Inter filtrano smentite totali a proposito di Benzema. Tanto per cominciare non sarebbe affatto conveniente puntare su un atleta ‘anziano’ al quale bisognerebbe ugualmente garantire uno stipendio importante. E aggiungiamo che la dirigenza del club meneghino non ha in mente di investire nel reparto offensivo a gennaio.

Soltanto un eventuale addio di Sanchez potrebbe cambiare lo scenario, ma i nerazzurri nel caso andrebbe a prendere una pedina estremamente low cost. Di conseguenza, il nome dell’ex Real Madrid non è minimamente realistico se accostato all’Inter. Quasi sicuramente resterà una suggestione tremendamente affascinante.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Infortunio al crociato, era appena arrivato in Serie A: stagione finita

Il peggiore degli infortuni per un calciatore, quello che riguarda il crociato. È il caso…

19 minuti ago

Lazio mani su un campione: arriva a gennaio – ESCLUSIVA

La società biancoceleste l'ha inseguito per gran parte dell'estate, ma non c'erano le condizioni, ma…

28 minuti ago

Roma, l’allarme del senatore Gasparri: “Società assente, sono una sciagura” ESCLUSIVA

Il parlamentare di Forza Italia, noto tifoso giallorosso, non nasconde la sua preoccupazione e a…

1 ora ago

Inter: annuncio ufficiale, firma fino al 2028

Una vera e propria sorpresa da parte dell'Inter, che ha annunciato la firma del calciatore…

4 ore ago

“Allegri-Motta? Non si può fare il confronto, ho sbagliato: ecco perché”

La Juventus non è andata oltre lo 0-0 contro l'Empoli e riaffiorano i confronti tra…

5 ore ago

Riscattano dal Milan il pupillo di Maldini: i dettagli

Arrivato per volere dell’allora direttore tecnico dell’area sportiva rossonera Paolo Maldini, il giocatore si appresta…

6 ore ago