Benzema è in rottura con l’Arabia Saudita e circolano voci su un possibile passaggio all’Inter a gennaio: ecco cosa filtra dai nerazzurri.
È iniziata la fuga dall’Arabia Saudita? Qualche giorno fa l’ex capitano del Liverpool, Jordan Henderson, ha lasciato l’Al-Ettifaq per tornare nel calcio europeo e sposare il progetto dell’Ajax. A breve potrebbe toccare una sorte simile anche a Karim Benzema, il quale è in rottura con la Saudi Pro League.
Il campione ex Real Madrid è stato messo fuori rosa dal club saudita, dunque c’è aria di separazione. Il centravanti francese, infatti, non si è presentato allo stage dell’Al-Ittihad, anche se ufficialmente sarebbe rimasto bloccato alle Mauritius dove si trovava in vacanza. Ma in realtà sarebbero in corso un paio di trattative con due club di Premier League, ossia Manchester United e Chelsea.
Il grande ostacolo, ovviamente, è rappresentato dall’ingaggio faraonico del classe ’87, che ha raggiunto la soglia dei 36 anni di età lo scorso 19 dicembre. Benzema percepisce ben 100 milioni di euro netti a stagione in Arabia, una cifra insostenibile per qualunque compagine europea.
Ragion per cui il fuoriclasse transalpino dovrebbe accettare di ridursi notevolmente lo stipendio, soltanto così riuscirebbe a dire addio alla Saudi Pro League intraprendendo una nuova avventura calcistica. In tutto ciò nell’ultimo periodo si è parlato anche dell’ipotesi Inter.
I nerazzurri sono più che soddisfatti della super coppia d’attacco composta da Marcus Thuram e capitan Lautaro Martinez, ma le riserve lasciano alquanto a desiderare. In più Alexis Sanchez potrebbe pure abbandonare la nave milanese durante questa sessione di calciomercato invernale. Ed ecco che entra in gioco l’affare Benzema, sul quale si è espresso il portiere Sebastian Frey.
L’ex calciatore dei nerazzurri ha sganciato una potenziale bomba in un’intervista: “La priorità adesso è l’uscita di Sanchez. Ma mi è arrivata un’indiscrezione secondo cui non si tratterebbe di un’operazione impossibile. Vuol dire che qualcuno ne sta parlando“. Così Frey in onda sul canale Twitch di ‘Tv Play’.
Le sorprese sul fronte calciomercato sono sempre dietro l’angolo e non si può escludere nulla, però dall’Inter filtrano smentite totali a proposito di Benzema. Tanto per cominciare non sarebbe affatto conveniente puntare su un atleta ‘anziano’ al quale bisognerebbe ugualmente garantire uno stipendio importante. E aggiungiamo che la dirigenza del club meneghino non ha in mente di investire nel reparto offensivo a gennaio.
Soltanto un eventuale addio di Sanchez potrebbe cambiare lo scenario, ma i nerazzurri nel caso andrebbe a prendere una pedina estremamente low cost. Di conseguenza, il nome dell’ex Real Madrid non è minimamente realistico se accostato all’Inter. Quasi sicuramente resterà una suggestione tremendamente affascinante.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…