De+Laurentiis+sceicco%2C+i+tifosi+insorgono%3A+%26%238220%3BLo+hai+fatto+anche+in+Arabia%26%238221%3B
controcalciocom
/2024/01/21/de-laurentiis-sceicco-i-tifosi-insorgono-lo-hai-fatto-anche-in-arabia/amp/
ControNews

De Laurentiis sceicco, i tifosi insorgono: “Lo hai fatto anche in Arabia”

Published by
Nicola Lo Conte

De Laurentiis sotto le luci dei riflettori in Arabia Saudita per la Supercoppa, lo scatto con il look da sceicco scatena i commenti

Fin qui, è stata una stagione assai complicata, quella del Napoli campione d’Italia. Riuscito a sbagliare praticamente tutto nella gestione del post scudetto, per stessa ammissione del presidente Aurelio De Laurentiis, che si è preso tutte le responsabilità dei primi sei mesi sostanzialmente fallimentari dei partenopei.

Aurelio De Laurentiis anche questa volta attira critiche, non c’è pace per il presidente del Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Difficoltà che dalla gestione Garcia si sono trasferite a quella Mazzarri, il Napoli sconta un grave ritardo in campionato al punto da essere anche al di fuori della zona Champions, per ora, in campionato. L’emorragia di risultati è stata momentaneamente tamponata con il successo con la Salernitana e con quello nella semifinale di Supercoppa contro la Fiorentina. Il 3-0 contro i viola ha restituito un po’ di ottimismo, in vista dello scontro con l’Inter che assegnerà il trofeo.

A Riyad, per il Napoli, vincere sarebbe importantissimo per dare morale a tutto l’ambiente e per arricchire la bacheca anche in questa stagione. Del resto, la Supercoppa è sostanzialmente l’unica opportunità per riuscirci. De Laurentiis ha seguito la squadra ma è stato raggiunto anche in Arabia dalle polemiche. Non solo per le indagini in corso da parte della Procura di Roma sul caso Osimhen e non solo per una gestione del mercato invernale che fin qui non ha convinto del tutto. Messi a segno gli acquisti di Mazzocchi, Traorè e Ngonge, è vero, ma sembra mancare ancora qualcosa.

De Laurentiis bersagliato sul web, tifosi del Napoli in rivolta: “Vendi e vattene”

De Laurentiis ha fatto discutere anche per una foto da ‘sceicco’, immortalato insieme ai dirigenti dell’Al Shabab. Da lui ringraziati con un post su ‘X’, in cui scriveva “Grazie agli amici della società Al-Shabab per l’ospitalità di questi giorni agli allenamenti”.

De Laurentiis, lo scatto che ha scatenato i social (foto da Twitter) – Controcalcio.com

 

La società in questione è quella che starebbe cercando di ottenere dal Napoli la cessione di Politano, e questo non ha aiutato nello stemperare le polemiche, anzi. Tra i tanti messaggi sui social, in questi giorni, diverse prese in giro dai sostenitori azzurri, per i quali, nonostante la vittoria dello scudetto, la speranza è che per De Laurentiis sia arrivato il momento di passare la mano, con una cessione o con l’ingresso nel club di nuovi soci. Ecco alcuni dei commenti al post in questione: “Pure in Arabia hai scroccato, sei incredibile”, “Trova un acquirente e vendi”, “Lo sapevo che prima o poi puntavi a diventare Papa”, “Fatti fare un prestito”, “Aurelio, look for new investors there!!”, “Sono io il vostro sceicco”, “Non dirmi che gli hai venduto Politano”, “Vediamo di salvare il salvabile”, “È il momento giusto, guadagnaci il più possibile e goditi la tua meritata vecchiaia insieme alla tua famiglia”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, Lotito show sul mercato: pronta squadra da urlo

Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…

2 ore ago

Roma, altro che Allegri: spunta un ex Inter

Mentre si prepara ad affrontare il derby, Ranieri e la società lavorano sul nome dell'allenatore…

2 ore ago

Bufera sulla Lazio dopo l’Europa League: parole fortissime

La Lazio è crollata contro il Bodo/Glimt nell'andata dei quarti di finale di Europa League:…

7 ore ago

Rivoluzione Juve, l’annuncio di Chirico: “Tre addii già decisi”

La Juve cambierà ancora una volta pelle, per l'opinionista di Controcalcio ci sono tre big…

8 ore ago

Milan, cosa combini? Caos ds

Sempre più in alto mare e sempre più confusione, ma qualcosa si comincia a intravedere…

1 giorno ago

Napoli “brucia” la Juve: che colpa

Il patron della squadra partenopea segue con grande partecipazione le vicende del campionato ma è…

1 giorno ago