Un clamoroso retroscena sull’addio dello ‘Special One’ al club giallorosso: ecco cosa è successo in casa Roma
Il presente della Roma si chiama Daniele De Rossi, uno dei ‘figli’ della squadra giallorossa che negli anni dal suo florido settore ha sfornato talenti che hanno scritto pagine importanti della storia del calcio italiano. Proprio ‘Capitan Futuro’ ha deciso di cogliere al volo l’opportunità ghiottissima, il sogno della vita.
A farne le spese è stato nientemeno che Josè Mourinho, il generale che la tifoseria ha sempre apprezzato e sostenuto nonostante i risultati non abbiano con continuità soddisfatto l’esigente palato del pubblico giallorosso. Il tecnico portoghese ha comunque portato una Conference League che in pochi si sarebbero spettati e, inoltre, ha sfiorato una Europa League ‘bruciata’ solo da un arbitraggio decisamente scellerato.
Ma a scrivere le pagine decisive nel futuro di un allenatore è il campo ed i risultati accumulati fino a questo momento: ora come ora, la Roma è nona seppur a soli 5 punti dalla quarta piazza che permetterebbe la qualificazione alla prossima Champions League. Sono stati molti quelli che, dopo l’esonero a sorpresa di Mou, hanno storto il naso.
C’è chi ha protestato sui social, chi tra le lacrime ha provato a ringraziare personalmente lo ‘Special One’ nella sua ultima uscita da Trigoria. Nelle ultime ore è però filtrato un clamoroso retroscena che riguarderebbe degli eventi accaduti ed una lite poche ore prima dell’addio del portoghese al club capitolino.
Secondo quanto raccolto in esclusiva da ‘Radio Radio’, la rivelazione che segue è a dir poco clamorosa. A farla è Ilario Di Giovambattista che ha svelato quello che sembrerebbe essere stato lo scenario del rumorosissimo addio di Mourinho alla Roma.
Viene riferito come dopo il derby i senatori della squadra avrebbero in totale autonomia preso la parola negli spogliatoi senza che vi fosse nessuno dello staff. “Hanno fatto uscire tutti, anche Mourinho”, ha dichiarato il giornalista che ha poi rincarato la dose. Mourinho avrebbe esclamato, sull’aereo di ritorno dopo il ko col Milan, una frase fortissima. ‘Mi avete fatto vergognare’, le parole attribuite all’ex allenatore della Roma che avrebbe anche urlato ed esagerato.
Una lite in piena regola, insomma, che internamente avrebbe potuto fare intuire la spaccatura tra la squadra e Mou. I calciatori, secondo quanto raccolto da Di Giovambattista, avrebbero risposto a tono:‘Se giochiamo così male è anche colpa tua’. Davanti a tutto ciò il figlio del presidente, Ryan Friedkin.
La proprietà, il giorno dopo, avrebbe dato tempo un’ora all’allenatore per raccogliere le proprie cose: una spaccatura profonda e insanabile a questo punto, dove la squadra stava già rigettando Mourinho che si sarebbe messo contro di loro.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…