Ismael Bennacer via dal Milan: offerta immediata, il centrocampista può lasciare il Milan dopo la Coppa d’Africa
La sessione di calciomercato invernale non ha fino a questo regalato le sorprese che i tifosi del Milan si sarebbero aspettati. Dopo una prima parte di stagione assai deludente, i rossoneri adesso sono chiamati a rispondere ad un’offensiva inattesa: i bianconeri vogliono prendersi Ismael Bennacer.
Il regista algerino, classe 1997, è reduce da mesi parecchio difficili dopo il guaio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutta la prima parte della stagione. Un’assenza pesante, che si è fatta sentire parecchio tra le file rossonere: ed è infatti proprio in mediana che da un po’ di settimane la dirigenza di Via Aldo Rossi sta sondando il terreno, anche in ottica prospettiva.
Nel mese di giugno molte cose cambieranno in quel di Milanello, a partire dalla guida tecnica: Stefano Pioli sarà quasi sicuramente sostituito. Salvo clamorosi colpi di scena in una stagione altrimenti fallimentare, nonostante abbia ancora un anno e mezzo di contratto l’allenatore emiliano volerà altrove. E se Conte e Thiago Motta rimangono i due sogni principali di Cardinale, la brutta notizia riguarderà proprio Bennacer.
Perché come già accaduto in passato non mancano affatto le possibilità nel futuro del centrocampista algerino che piace da tempo a tantissime squadre in Europa. Ma stavolta, con grande sorpresa, la firma coi bianconeri pare sempre più probabile dopo la Coppa d’Africa.
Assalto a Bennacer: addio al Milan dietro l’angolo
Ad agosto 2019 Bennacer lasciò l’Empoli per vestire la maglia rossonera. Il 26enne di Arles è cresciuto tanto nella sua esperienza milanista ed ora, con il contratto in scadenza il 30 giugno 2027 con la società di Cardinale, l’addio si fa sempre più probabile nel prossimo futuro.
Gli osservatori del Fulham sono stati presenti al match della fase a gironi della Coppa d’Africa tra Algeria e Angola a Bouaké. I rappresentanti della società inglese hanno messo gli occhi sul centrocampista del Milan, candidato principale a succedere a Joao Palhinha destinato a salutare per approdare al Bayern Monaco. Un’opportunità davvero ghiotta per il calciatore che potrebbe fare ritorno in Premier League, dopo l’esperienza fallimentare vissuta da giovanissimo con l’Arsenal.
Il Milan, d’altro canto, già la scorsa estate aveva detto no ad eventuali proposte per il mancino di Arles: adesso, però, nel mare di cambiamenti previsti nella rosa rossonera potrebbe finirvi pure l’algerino in nome di un’ottima proposta che si spera di ricevere molto presto.
Bennacer, proprio a causa del grave infortunio, ha collezionato 10 presenze tra campionato e coppe, con 2 assist vincenti e soli 396′ accumulati sul rettangolo verde.