La strategia è chiara, il Milan è pronto a bussare ancora alla porta del Chelsea: nuovo colpo dopo Pulisic e Loftus-Cheek
Il campo sta tornando a regalare soddisfazioni al Milan di Stefano Pioli ma parallelamente, la priorità assoluta da qui a poco più di dieci giorni per il ‘Diavolo’ non potrà non essere il calciomercato. Ed in tal senso riprende quota un grandissimo colpo che farebbe felice sicuramente l’allenatore rossonero.
Non è un mistero che i rapporti tra la dirigenza del Milan e quella del Chelsea siano tra i più consolidati degli ultimi anni, specialmente in sede di calciomercato. I rossoneri hanno attinto parecchio alla fucina dei ‘Blues’ negli ultimi anni, rinforzando la rosa di Pioli grazie ad affari decisamente convenienti e che hanno in qualche modo potenziato parecchio la squadra meneghina.
Fu in principio un certo Olivier Giroud, letteralmente scartato dai ‘Blues’ e che a Milano ha trascinato a suon di gol il ‘Diavolo’ al suo 19esimo Scudetto. Fikayo Tomori, ancora oggi, è uno dei pilastri imprescindibili per la difesa rossonera: un affarone che per circa 30 milioni ha portato a Milanello uno dei centrali più forti e richiesti d’Europa.
Solo più recentemente, per la precisione la scorsa estate, il Milan ha fatto suoi i cartellini di Loftus-Cheek e Christian Pulisic: in particolare l’americano ha avuto un impatto pazzesco sull’attacco di Pioli con 7 reti e 6 assist vincenti collezionati fino ad ora. A questo punto, però, non è finita qui: perché un nuovo grandissimo affare potrebbe concretizzarsi già entro fine gennaio.
Milan, la storia si ripete: super colpo dal Chelsea
A riportare l’indiscrezione è il portale spagnolo ‘Fichajes.net’ che parla di come la società di Via Aldo Rossi sia intenzionata a portare avanti un vecchio ‘amore’ scoccato qualche mese fa con uno dei calciatori a cui Pochettino ed il Chelsea sono pronti a salutare sin da subito.
Si tratta di Armando Broja, centravanti inglese ma nazionale albanese che per caratteristiche fisiche sarebbe perfettamente in grado di sostituire Giroud. Il bomber francese a 37 anni sta seriamente pensando all’addio al Milan: col contratto in scadenza a giugno, il rinnovo non è affatto scontato. Il Milan ha urgente necessità di potenziare un attacco che ha deluso parecchio le aspettative quest’anno, compromettendo anche il cammino in Champions League.
Come anticipato, il Chelsea è aperto alla partenza immediata di Broja ma solo alle giuste condizioni economiche: il 22enne viene valutato intorno ai 30 milioni di euro. Il bomber, fino a questo momento agli ordini di Pochettino – dopo i prestiti al Vitesse e al Southampton negli ultimi anni – è arrivato a segnare solo 2 gol e firmato 1 assist in 17 apparizioni totali con la squadra londinese.