Un intreccio di calciomercato lega Mario Balotelli alla Lazio, il suo ritorno in Serie A potrebbe sbloccare una trattativa importante.
Mario Balotelli torna protagonista, il centravanti è pronto a sbloccare una situazione particolare di mercato che registra l’interesse dei biancocelesti.
Il ritorno di Mario Balotelli in Italia è un argomento che sta diventando sempre più concreto. L’attaccante, attualmente in forza all’Adana, potrebbe lasciare il calcio turco e dimostrare di essere ancora decisivo nel nostro campionato.
Le offerte sembrano non mancare, in queste ultime ore sta prendendo corpo una situazione davvero particolare. Le indiscrezioni di mercato raccolte sono clamorose, l’arrivo di Balotelli in Italia sbloccherebbe un colpo anche per la Lazio. Sarri avrebbe un big d’esperienza in rosa, Super Mario ne sarebbe il sostituto ideale in questo momento della stagione.
Balotelli verso il sì, un big verso la Lazio
I movimenti di mercato sono davvero interessanti da seguire. Mario Balotelli, già apprezzato opinionista proprio con lo staff di Controcalcio, sta valutando una proposta dal calcio italiano, l’occasione giusta per trovare un suo riscatto. Tutto ciò si lega a doppio filo con una big come la Lazio che – dopo la figuraccia in Supercoppa – ha già pronto un colpo sul mercato. L’intreccio può presto sbrogliarsi: Balotelli alla Salernitana, Candreva andrà alla Lazio.
L’affare è a doppia mandata, il club biancoceleste sta puntando con decisione sul suo ex centrocampista, un 37enne ancora in piena forma, possibilmente da prendere a costo zero. Candreva sta dimostrando il suo valore in questa stagione, la sua classe è ancora cristallina e lo ha dimostrando a novembre trascinando proprio i campani nella vittoria contro il gruppo di Sarri. Quest’ultimo è convinto dell’operazione (avendo già in rosa il 36enne Pedro), Candreva sarebbe un valore aggiunto nonché un uomo pronto da collocare a centrocampo o in attacco. La soluzione per i campani, poi, sarebbe quella di puntare con fiducia proprio su Balotelli.
Walter Sabatini sta tentando l’attaccante, la partenza di Candreva si lega proprio all’arrivo di Super Mario. La Salernitana vuole un calciatore che sappia essere letale sui piazzati e con il tiro dalla distanza, le caratteristiche legano Candreva e Balotelli in ciò. Il primo ha segnato cinque gol in venti partite con autentiche gemme, basti pensare quanto fatto a Napoli con un gol che lasciò ammutolito il “Maradona”. Numeri importanti che Balotelli potrebbe ripetere agli ordini di Pippo Inzaghi: da fermo, il suo tiro è uno dei più potenti visti nella storia della Serie A.