In casa Milan può arrivare il bomber che Pioli e i tifosi rossoneri si aspettano: un affare da 40 milioni complessivo! La cifra è troppo alta
Il Milan va a caccia di un bomber giovane e di prospettiva per la prossima stagione quando sarà rivoluzionato l’intero attacco e non solo. A dire il vero sono tante le cose che dovranno cambiare da qui all’estate, a partire dalla sfera tecnica ma forse anche qualche ruolo in società. Dunque fare pronostici appare azzardato oltre che fuorviante, dipenderà anche da come andrà il resto della stagione. La certezza è che sicuramente la rosa sarà rinforzata a partire dall’attacco.
In questo momento storico della stagione è la difesa ad avere maggiormente bisogno di rinforzi ma a lungo andare potrebbe essere l’attacco. Perché Giroud deve fare i conti con la carta d’identità e una condizione fisica sempre più precaria, Okafor dopo un buon inizio si è perso e Jovic non ha mai convinto.
Per tutti questi motivi urgono nuovi innesti di qualità lì davanti, considerando come anche Rafa Leao viva una stagione difficile. Certo se il bomber potesse arrivare a gennaio a Pioli e all’ambiente non dispiace, ma è improbabile che ciò accada. Soprattutto considerando i costi dei profili che la dirigenza sta seguendo.
Nuovi rumors riguardano un giocatore messo nel mirino dalla società meneghina da qualche tempo. Si lavora per cercare di arrivare al bomber del Lipsia e della Slovenia Benjamin Sesko. Il classe 2003 è un ottimo prospetto futuribile, l’unico problema è il prezzo del prezzo del cartellino. Il club tedesco, dove è arrivato dal Salisburgo la scorsa estate, costa intorno ai 40 milioni di euro!
Una cifra forse fin troppo alta per le casse del club meneghino che deve fare i conti in ogni caso con una situazione non così rosea dal punto di vista finanziario. L’imperativo a Milanello è non spendere troppo. Sesko può essere sicuramente un giocatore interessante da prendere ma va fatto alla cifra giusta. Altrimenti si virerà su altro.
40 milioni sembrano un po’ eccessivi, a quel punto il Milan potrebbe provare a prendere Zirkzee, il vero obiettivo iniziale per l’attacco rossonero con il Bologna che ha sparato alto, nonostante la volontà di riscattare Saelemaekers dal Milan. Ogni discorso di questo genere, comunque, verrà affrontato a tempo debito, la prossima estate.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…
L'opinionista di Controcalcio mette nel mirino l'Inter, attacco frontale al club nerazzurro: cosa è successo…
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…