E’ stata una stagione piuttosto particolare in casa Roma. Il club giallorosso intanto lavora anche sul calciomercato.
Buona la prima per il nuovo allenatore della Roma Daniele De Rossi. Il neo tecnico giallorosso ha sostituito a sorpresa Josè Mourinho, un annuncio arrivato negli ultimi giorni che nessuno si sarebbe realmente aspettato; la società però è arrivata a questa decisione dopo un’attenta analisi e dopo l’ennesimo ko a San Siro contro il Milan.
De Rossi ha esordito (con grande emozione) all’Olimpico contro il Verona, un 2 a 1 sofferto ma che regala tre punti importanti in chiave qualificazione in Champions League, obiettivo giallorosso stagionale.
La Roma aveva diverse defezioni e c’era preoccupazione per questo match, ma il club è riuscito a conquistare i tre punti, complice anche un errore dal dischetto degli ospiti con Milan Djuric. Ora testa ai prossimi impegni, la Roma sogna di rientrare a pieno nella corsa Champions, ma intanto pensa anche al calciomercato.
La priorità è un difensore, un reparto dove il solo Huijsen come acquisto non convince, la società vorrebbe regalare a De Rossi un profilo di maggiore esperienza e i prossimi giorni saranno decisivi. Invece il club capitolino pensa anche al futuro e in particolare alla prossima stagione.
La Roma valuta un nome che De Rossi conosce bene, i due (anche se solo per qualche settimana) sono stati compagni di squadra con la maglia del Boca Juniors, nel lontano 2019. I giallorossi, secondo alcune indiscrezioni, avrebbero messo nel mirino il centrocampista Wilmar Barrios, attualmente calciatore dello Zenit di San Pietroburgo.
Roma, un ‘colpo’ per De Rossi: c’è un fattore da valutare
Barrios è un punto cardine del club russo, ma allo stesso tempo gradirebbe non poco un trasferimento in serie A. Conosce la nomea di De Rossi e sarebbe orgoglioso (ed entusiasta) di raggiungerlo nella Capitale. Il calciatore viene valutato circa 15 milioni di euro, rappresenta un colpo intrigante ma ci sono vari fattori da valutare. Il principale – manco a dirlo – riguarda proprio il futuro di Daniele De Rossi. Va ricordato inoltre che Barrios è stato per diversi mesi nel mirino del Milan, ma i rossoneri poi non hanno mai piazzato l’affondo decisivo.
L’ex capitano giallorosso ha un contratto di 6 mesi senza alcun opzione per il rinnovo, in società vogliono valutare bene prima di prendere una decisione sul tecnico della prossima stagione. De Rossi ha cominciato bene, ma va detto che senza la qualificazione Champions (la Roma potrebbe raggiungerla anche vincendo l’Europa League) difficilmente il tecnico verrà confermato.
I Friedkin sognano Antonio Conte, ma non si escludono alternative, negli ultimi giorni si è parlato di Pioli e ci sono vari nomi nel mirino. Barrios resta una possibile opzione per la prossima stagione, ma dipende da De Rossi in primis e il club valuterà meglio nei prossimi mesi.