La scelta di essersi trasferito in Arabia Saudita starebbe piano piano iniziando a pesare alle ambizioni di Sergej Milinkovic-Savic, che avrebbe preso una decisione importante in vista del suo futuro.
Stando alle ultime notizie, infatti, il centrocampista serbo starebbe spingendo per tornare a giocare in Serie A, ma più generale in Europa, già a partire dal prossimo calciomercato.
Tanti club potrebbero fare leva su questa sua volontà per stappare Milinkovic-Savic alla Saudi Pro League, ma l’impressione è che in qualche modo sia già tutto deciso, con una big di Serie A pronta a fare un importante sforzo economico pur di riportare in Italia il serbo.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Sergej Milinkovic-Savic, la cui intenzione è quella di lasciare il prima possibile l’Arabia Saudita e l’Al-Hilal per tornare a trovare quegli stimoli che in carriera l’hanno reso uno dei migliori centrocampisti al mondo.
Essendo un profilo di caratura internazionale, il centrocampista serbo non avrà chissà quanta difficoltà a trovarsi una nuova sistemazione in Europa, ma stando alle ultime notizie nella prossima stagione Savic potrebbe tornare a giocare in Serie A, considerato il ritorno di fiamma di una big nei confronti del giocatore serbo.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, la Juventus starebbe seriamente pensando di fare un tentativo per Milinkovic Savic nel prossimo calciomercato. Ad oggi gli obiettivi dichiarati della Vecchia Signora per l’estate sono altri, ma se il serbo dovesse anche pubblicamente manifestare questo suo mal d’Arabia Giuntoli non ci penserebbe su più di due secondi a sfruttare l’occasione, salvo che le condizioni economiche lo permettano.
Il ritorno in Serie A di Milinkovic-Savic, sponda Juventus questa volta, è possibile, ma solo qualora si verificasse una sola condizione. Stando infatti a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la Vecchia Signora farebbe all-in sul serbo solo qualora ci fosse un’apertura da parte per quanto riguarda un netto taglio dello stipendio.
Attualmente Milinkovic Savic in Arabia Saudita guadagna circa 20 milioni di euro a stagione, cifra che la Juventus non è in grado di sostenere e che non arriverà neanche ad eguagliare. Qualora il serbo accettasse di tornare in Serie A per vestire la maglia bianconera, dovrà accettare uno stipendio che va dai 5 ai 7 milioni di euro, ovvero il tetto massimo imposto dal club.
Ovviamente fra Juventus e Lazio la pista più percorribile per il serbo lo porterebbe a Torino, ma occhio al suo amore eterno verso il club biancoceleste, confermato ancora una volta nel corso della scorsa settimana. Qualora Savic dovesse spingere per tornare in Serie A, l’ipotesi Lazio potrebbe concretizzarsi solo nel momento in cui sia lui a prendere iniziativa, ma di questi tempi tutti è possibile, quindi mai dire mai.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…