Chiesa regala il colpaccio: la Juve chiude l’affare da 50 milioni

La strategia in casa Juventus è chiara: addio Chiesa per arrivare ad un grande colpo, Giuntoli sborsa 50 milioni di euro

Non è una novità che uno dei nodi che in casa Juventus si sta tentando di sciogliere da ormai diversi mesi riguardi il futuro di Federico Chiesa. L’attaccante genovese è una pedina molto importante per il reparto di Allegri, anche a fronte di una spesa da oltre 40 milioni complessivi sostenuta a partire dal suo approdo nell’ottobre 2020.

Juve, decisivo Chiesa: colpaccio da 50 milioni
Colpo da 50 milioni: Chiesa fa felice la Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

Adesso, però, il figlio d’arte potrebbe clamorosamente avvicinarsi ad un addio che non è stato mai del tutto escluso. Perché il suo contratto, in scadenza il 30 giugno 2025, non è stato ancora rinnovato e da qui a 2-3 mesi andrà presa una strada definitiva. Nonostante i discorsi vadano avanti, la sensazione è che in casa bianconera ci si stia già abituando – e muovendo di conseguenza – per la cessione dell’ala 26enne.

Dopo aver passato un’annata tragica a causa del grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo per praticamente tutta la stagione, Chiesa è tornato ai suoi livelli. Soprattutto quest’anno, visto che ha collezionato 6 reti e 2 assist in 18 presenze complessive agli ordini di Allegri, con 1227′ in campo.

C’è un campionato in particolare che stravede per Chiesa ed è ancora una volta la Premier League: sono diverse le grandi squadre che già la scorsa estate avevano ipotizzato un assalto, poi mai concretizzato, per il cartellino del classe ’97.

50 milioni sul piatto: la Juve anticipa tutti

Davanti ad una proposta da almeno 60-70 milioni di euro, i bianconeri daranno il via libera alla partenza di Chiesa: e a questo punto buona parte del budget verrebbe immediatamente reinvestita per una delle stelle della Liga spagnola che da tempo è finito in cima alla lista di Cristiano Giuntoli.

Juve, decisivo Chiesa: colpaccio da 50 milioni
Addio Federico Chiesa: c’è il budget per la stella (LaPresse) – Controcalcio.com

Oltre a dover fare i conti con l’attacco, la dirigenza juventina è molto ferma sul voler spendere per un grandissimo centrocampista che prenda in mano le redini della mediana nei prossimi anni. E questi potrebbe essere nientemeno che Mikel Merino, talentuoso classe ’96 in scadenza con la Real Sociedad tra poco meno di un anno e mezzo.

Secondo ‘Tuttojuve.com’, però, il calciatore è molto seguito in Premier League. Ci sarà, dunque, da sudare ma con un’offerta del genere sul piatto – 50 milioni di euro – il club spagnolo non potrebbe assolutamente dire di no a Giuntoli per la firma del 27enne di Pamplona. Merino, ex Borussia Dortmund e Newcastle, è reduce da 25 presenze tra campionato e coppe con 3 gol e 4 assist vincenti all’attivo.

Gestione cookie