Infortunio in finale di Supercoppa: ecco quante partite salta

Per la terza volta consecutiva l’Inter ha vinto la Supercoppa Italiana, in una partita sicuramente non priva di polemiche e nella quale il Napoli ha provato in tutti i modi di far valere lo scudetto che campeggia meritatamente sulle sue maglie.

La serata di Riyad però è doppiamente una beffa per i campioni d’Italia, visto che Walter Mazzarri ha perso per infortunio uno dei suoi titolari, o meglio, uno dei possibili pilastri della sua formazione per questa seconda parte di stagione.

Napoli Mazzocchi
Infortunio durante la finale di Supercoppa (LaPresse) – controcalcio.com

Le condizioni del giocatore del Napoli saranno da valutare nelle prossime ore, ma già ci sarebbe un prospetto su quante partite dovrebbe saltare. 

Napoli, infortunio in finale di Supercoppa: oltre al danno anche la beffa

La finale di Riyad ha sicuramente un sapore acido per il Napoli, che non solo torna a casa sconfitto ma anche con un “uomo in meno”, visto che una delle sostituzioni fatte oggi da Mazzarri è stato obbligata a causa dell’infortunio di uno dei giocatori sceso in campo dal primo minuto con i campioni d’Italia.

Le sue condizioni saranno sicuramente da valutare, ma al momento aleggerebbe preoccupazione soprattutto per la parte del corpo interessata. Non solo, ciò che porterebbe tifosi e staff a pensare al peggio sono anche le smorfie di dolore che hanno accompagnato l’uscita dal campo dell’azzurro, che nonostante avesse stretto i denti si è ritrovato costretto ad alzare bandiera bianca.

Stando dunque a quanto riportato da calciomercato.com, nelle prossime ore Pasquale Mazzocchi si sottoporrà agli esami strumentali di routine che permetteranno allo staff medico del Napoli di avere un quadro decisamente più completo sulle sue condizioni. Come anticipato aleggerebbe però preoccupazione, con l’ex Salernitana che potrebbe rimanere fermo ai box per un po’ di tempo.

Problemi per Mazzocchi durante Napoli-Inter: le condizioni

Nel corso del secondo tempo della finale di Supercoppa contro l’Inter Pasquale Mazzocchi è stato costretto ad uscire dal campo a causa di un infortunio. Considerato l’andazzo della stagione si potrebbe pensare all’ennesimo problema muscolare, ma in realtà l’esterno del Napoli si è ripetutamente toccato il ginocchio, massaggiandolo quasi sperando di poter avere una riposta diretta dal suo fisico.

Ovviamente questa è venuta meno, e per evitare di peggiorare ulteriormente la situazione Mazzocchi ha preferito uscire. Al momento si potrebbe pensare di tutto, perché effettivamente potrebbe essere di tutto, ma è inutile fasciarsi la testa prima del tempo, motivo per il quale dalle parti di Castelvolturno tireranno le somme solo una volta arrivati i risultati degli esami strumentali ai quali si sottoporrà l’esterno del Napoli.

Napoli Mazzocchi
Problema al ginocchio per Mazzocchi, nelle prossime ore gli esami (LaPresse) – controcalcio.com

Fastidio al ginocchio per Mazzocchi: ecco quante partite potrebbe saltare

Al momento, ovviamente, non si sa ancora per quanto tempo Pasquale Mazzocchi dovrà rimanere fermo. Calciomercato.com dice che l’esterno del Napoli potrebbe tanto saltare la prossima di campionato contro la Lazio come essere regolarmente in campo, ma solo gli esami permetteranno di avere un quadro completo della situazione.

Napoli Mazzocchi
Mazzocchi potrebbe saltare la partita contro la Lazio (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie