Lascia tutti senza parole: cambiamento radicale per il Milan

La dichiarazione ha lasciato tutti a bocca aperta e stavolta riguarda il Milan: gli ultimi eventi potrebbero incidere anche sulle dinamiche di calciomercato

Il calciomercato è fatto di esigenze, anche se a volte succede l’esatto opposto e sono le opportunità a ridefinire le necessità. In ogni caso, il Milan è andato a lungo alla ricerca di un nuovo bomber, uno che possa affiancare Olivier Giroud nel breve periodo e poi prendere il suo posto, soprattutto dalla prossima stagione in poi.

Cambia tutto per il Milan: la dichiarazione sconvolge tutti
Cambia tutto per il Milan: occhi sull’attacco (LaPresse) – controcalcio.com

Ora che la sessione di trattative di gennaio sta volgendo al termine e Serhou Guirassy (o chi per lui) non sembra vicino ad arrivare, la sensazione è che Moncada e Furlani posticiperanno il grande colpo in quel reparto al mercato estivo, e con il nome di Zirkzee da porre in cima alla lista, probabilmente. La mancata spesa non è solo un vantaggio economico, ma anche la valorizzazione della rosa attuale, che sta dando risposte importanti.

Basta pensare a Luka Jovic, a lungo criticato, ma che adesso sembra essersi inserito al meglio nel meccanismo di gioco di Pioli e sta andando spesso a segno in momenti cruciali, come avvenuto anche contro l’Udinese. Enerix, noto protagonista di Controcalcio, ha detto la sua a riguardo e con un giudizio piuttosto netto.

Enerix provoca sul Milan: “Insieme all’Inter, ha i migliori subentranti di Serie A”

Il Milan sta facendo bene, dunque, in questo periodo, anche grazie ai suoi subentranti. Enerix, cavalcando l’onda, forse esagera un po’: “I rossoneri hanno per distacco i migliori subentranti di Serie A, insieme all’Inter. Secondo me nessuno in campionato ha giocatori del livello di Okafor e Jovic da far entrare in caso di difficoltà”.

Cambia tutto per il Milan: la dichiarazione sconvolge tutti
Jovic sta trovando il gol con continuità, rivelandosi una risorsa preziosa (LaPresse) – controcalcio.com

E come al solito c’è chi la pensa come lui, chi molto meno. Certo, se i due attaccanti a disposizione di Pioli dovessero continuare a garantire queste prestazioni e, anzi, crescessero ulteriormente, allora sarebbe un problema risolto anche per la società, che cercherebbe con molta meno impellenza un nuovo bomber.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Sta di fatto che Moncada e Furlani si stiano comunque muovendo per il futuro e un nuovo attaccante dovrebbe comunque arrivare, di prospettiva ovviamente, e in estate. Intanto, le seconde linee cercheranno di mettere in difficoltà allenatore e società, cercando di strappare una maglia anche per l’anno prossimo.

Gestione cookie