Pioli ora beffa il Milan: è già pronto ad allenare una nuova big in Serie A

Stefano Pioli sta prendendo in contropiede il Milan, il tecnico ha già pronta a una nuova meta per la prossima stagione in Serie A.

Il tecnico Pioli potrebbe cambiare squadra ed è questo un bel colpo di scena. L’allenatore è tentato da una nuova possibilità in panchina, il valzer dei tecnici in estate sarà davvero scoppiettante.

Pioli lascia il Milan
Stefano Pioli può cambiare club in Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

Il Milan guarda al futuro e ha messo più volte in discussione Stefano Pioli. Il tecnico dello scudetto non ha più l’affetto della piazza e anche la dirigenza americana sta vagliando il mercato. La ricerca del sostituto prosegue in maniera lenta, ma potrebbe essere proprio lo stesso Pioli a dare una scossa all’ambiente rossonero.

Il mister potrebbe cambiare club, una nuova sfida in Serie A stuzzica il tecnico emiliano. Pioli è uno degli allenatori più esperti del campionato e sa far crescere una squadra con pazienza e capacità: l’ideale, quindi, per una squadra che punta in alto e ripartirà con un nuovo ciclo.

Milan addio, Pioli fa un clamoroso ritorno

Stefano Pioli potrebbe così anticipare le mosse di tutti, andrebbe via prima di ricevere il ben servito dalla società rossonera. Una differenza da non poco, sottolineando così come sarà ben difficile – per un altro tecnico al Milan – ripetere quanto fatto negli anni: il titolo di campioni d’Italia e l’esplosione di tanti talenti non sono fattori casuali. La possibilità di tornare in un club del passato ora balza in primo piano: Pioli al posto di Sarri alla Lazio è un’indiscrezione che vi offriamo.

Pioli cambia club in Serie A
Stefano Pioli può essere l’erede di Maurizio Sarri alla Lazio (ansa foto) – controcalcio.com

L’ipotesi di un clamoroso ritorno potrebbe non dispiacere né a Claudio Lotito e nemmeno al diretto interessato. Pioli aveva allenato i biancocelesti per due stagioni: nel 2014-15 conquistò il terzo posto con una squadra non irresistibile, l’anno dopo fu esonerato dopo il pesante ko nel derby di Roma nel girone di ritorno. Al suo posto arrivò Simone Inzaghi che, da semplice traghettatore, poi è diventato uno dei trascinatori in panchina.

La prospettiva resta intrigante, Pioli potrebbe tornare in biancoceleste al posto del sempre discusso Sarri. L’ex tecnico del Napoli e della Juve ha un contratto sino al 2025 (proprio come Pioli al Milan) ma potrebbe anche lasciare il suo incarico prima del dovuto, i segnali di insofferenza nel corso del tempo sono stati tanti e abbastanza importanti da considerare. Pioli alla Lazio ne prenderebbe l’eredità, la squadra ripartirebbe con un nuovo ciclo tecnico (la rosa sarebbe decisamente ringiovanita) ma anche con un modo di giocare un po’ diverso. Non ci sarebbero integralismi tattici, quanto la capacità di sapersi adattare a ogni avversario.

 

Gestione cookie