Si accende la polemica in Brasile per la richiesta di riesumazione del cadavere di Pelè.
“O Rey”, compianto fuoriclasse mondiale che ci ha lasciati poco più di un anno fa – morto precisamente il 29 dicembre 2022 -, è finito al centro delle questioni in Brasile per la riesumazione del cadavere, a causa di un motivo ben preciso nella richiesta che ha spinto la donna a chiederlo al Governo brasiliano.
Una figura così importante in Brasile che potrebbe finire al centro delle indagini, post mortem, in un “riposo eterno” che verrà così sgualcito da quella che è la possibile apertura delle indagini appunto, sullo storico ex centravanti brasiliano.
Ci sarà bisogno di sottoporre il cadavere di Edson Arantes do Nascimento, meglio noto come Pelè, ad un test del DNA. A richiederlo è una donna, Mario Socorro Azevedo, di circa 60 anni. È morto a San Paolo Pelè e, a distanza di oltre un anno, le sue parole riecheggiano sulla possibilità di quanto succede adesso, in merito ad altri eredi che riguardano il patrimonio importantissimo lasciato dall’ex fuoriclasse brasiliano.
La donna brasiliana ha parlato in una recente intervista e ha assicurato di non voler né soldi né visibilità, ma solo la verità di fronte a quello che ha dichiarato.
Lo stesso Pelè, quando era in vita, dichiarò di non escludere di avere altri eredi, essendosi sposato tre volte con sette figli dichiarati. Ci sono Edinho e Flavia Christina che si sono sottoposti al test del DNA dopo aver letto il testamento del compianto padre, ma il risultato è stato negativo. Un esame effettuato anche da Maria Socorro Azevedo in un altro laboratorio, che ha svelato possibilità di un legame di sangue. Attraverso il suo avvocato, dunque, è stata chiesta la riesumazione del cadavere di Pelè, per confermarne la parentela.
Ha parlato la donna in questione, che sarebbe un’altra figlia di Pelè, secondo quelle che sono le sue dichiarazioni. Maria Socorro Azevedo ha parlato in Brasile, annunciando che sua madre sarebbe rimasta incinta di Pelè, avendo appunto lei come figlia. Nel frattempo, i legali della famiglia di Pelè, hanno già fatto sapere che contesteranno la richiesta di riesumare il cadavere di “O Rey”.
Secondo quanto si ricostruisce dai colleghi di Tuttomercatoweb, il patrimonio di Pelè vedrebbe il 30% del totale diretto alla sua terza moglie – sarebbe di circa 90 milioni di euro -, mentre il restante 60 ai figli e il 10 ai nipoti. Il test del DNA, con riesumazione appunto del cadavere di Pelè, potrebbe ribaltare tutto sull’eredità.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…