Antonio Conte al centro di un clamoroso ritorno nel mese di giugno: altro che Juve, l’ex Ct può sorprendere tutti
È passato quasi un anno dall’ultima presenza in panchina di Antonio Conte. Il tecnico pugliese, dopo l’amara esperienza in Premier League alla guida del Tottenham, non è ancora tornato nel grande calcio. Il suo nome, però, oggi più che mai si fa forte soprattutto per le grandi squadre di Serie A.
Un allenatore carismatico come pochi, in grado di costruire un ciclo vincente e portare a nuovi successi. Non sono mancati gli accostamenti alla Juventus, suo storico club col quale prima da calciatore e poi da allenatore è stato in grado di vincere tutto o quasi. A Torino, dopo il suo addio e l’approdo ai rivali dell’Inter, la stima è rimasta quasi del tutto intatta.
Un tecnico tra i migliori d’Europa che, tuttavia, nel suo prossimo futuro non tornerà a guidare il club di Torino. La Juventus, infatti, sembra avere ben altri piani per continuare sulla via di successo ed aprire un nuovo ciclo vincente. Non è infatti da escludere che alla fine Massimiliano Allegri rimanga in bianconero e rinnovi il contratto attualmente in scadenza fino al 30 giugno 2025.
L’alternativa di lusso, però, non è Conte bensì Thiago Motta che sta mostrando grandi qualità sulla panchina del Bologna. Non sembrano destinate ad essere prese in considerazioni le ipotesi legate a Roma e Napoli, due piazze importantissime a dispetto dei progetti tecnici evidentemente non ritenuti all’altezza delle aspettative dell’ex Commissario tecnico.
Altro che Juve: clamoroso ritorno di Conte
Ed il Milan? I rossoneri sono praticamente certi dell’addio di Stefano Pioli, dopo mesi assai deludenti e la voglia di cambiare per tentare di rilanciare il progetto disegnato da Gerry Cardinale. Nonostante Conte piaccia e non poco, alla fine il nome in pole sarebbe quello di Thiago Motta: in tal senso il duello con la Juve sarebbe dietro l’angolo.
Conte vuole tornare subito, a giugno, ad allenare una grande del nostro calcio. E con grande sorpresa di molti potrebbe essere l’Inter, attualmente affidata nelle sapienti mani di Simone Inzaghi. L’allenatore piacentino è in scadenza il 30 giugno 2025 e nell’eventualità che l’assalto allo Scudetto possa fallire clamorosamente, allora il nome di Conte potrebbe tornare a galla nei piani di Beppe Marotta.
L’amministratore delegato nerazzurro scelse già Conte ai tempi di Torino e non è affatto detto che una nuova esperienza alla guida dell’Inter possa diventare un’opzione assai concreta nel futuro del tecnico salentino.