Roma, ecco i candidati per il ruolo di Ds: spunta un nome clamoroso

La Roma valuta una serie di nomi importanti: ecco chi potrebbe raccogliere l’eredità di Tiago Pinto, e spunta una idea clamorosa.

Un nuovo corso, fatto da regole, un impianto strutturato in maniera solida, e soprattutto elementi che conoscono la piazza ed hanno intenzione di giocare tutte le carte a disposizione per rilanciare le ambizioni della Roma.

Roma candidati direttore sportivo massara
Dan Friedkin (controcalcio.com) – LaPresse

Il caos che ha accompagnato le prime settimane del 2024, con l’addio di Tiago Pinto e l’esonero di Mourinho, rappresenta un capitolo che la proprietà giallorossa vuole chiudere al più presto. Per voltare pagina è stato scelto De Rossi, ma la sensazione è che il club sia deciso a cambiare ancora, con una direzione ben precisa. Il tecnico ha infatti il compito di rigenerare la squadra, ma i Friedkin vogliono un direttore che possa seguire molti aspetti del club, dal mercato alla fase operativa, per ristrutturare la squadra e restituire le giuste ambizioni alla Roma.

Ecco quindi che i profili in fase di valutazione per il ruolo sono tanti, e un dossier su tutti stuzzica e non poco la proprietà. Si tratterebbe di un altro ritorno in giallorosso dopo quello di De Rossi, con il solo obiettivo di restituire alla piazza e al club figure decise a fare bene, con una identità precisa e la missione ben chiara di risalire subito in classifica.

Roma, un poker d’assi per il ruolo da direttore sportivo

Il nome che emerge in maniera forte è quello di Paul Mitchell. Nel suo curriculum, che spazia dai club di Premier all’orbita RedBull, c’è di tutto, ma soprattutto una grande esperienza da capo degli scout dei club. Si tratta di un ruolo che la Roma non vuole più sottovalutare, al solo fine di trovare giovani sui quali investire per dare nuova linfa alla squadra, e anche alle casse societarie. Fra le tanti figure spunta però un possibile ritorno.

Massara candidato direttore sportivo roma
Frederic Massara (controcalcio.com) – LaPresse

Accanto al nome di Mitchell, e a quello di Javier Ribalta, ex capo scout della Juve e del Manchester United e poi direttore sportivo allo Zenit e al Marsiglia, potrebbe spuntare una nuova pista molto interessante. Si tratterebbe di un altro ritorno, e di un profilo che è pronto ad una nuova avventura.

Il Corriere dello Sport osserva infatti che anche Frederic Massara potrebbe essere una scelta molto interessante per la Roma, e i motivi sono chiari. Prima della vincente esperienza al Milan, Massara era apprezzatissimo collaboratore di Sabatini e poi direttore prima dell’arrivo di Monchi. A Trigoria Massara troverebbe l’ambiente perfetto per rimettersi a lavoro, e la Roma potrebbe contare su un altro importante ritorno che è in fase di valutazione.

Gestione cookie