In Serie A ci sono molte squadre che dovranno cambiare qualcosa a stagione in corso: dopo l’esonero c’è la pazza idea Jorge Sampaoli.
Il calcio italiano è ricco di sorprese che continuamente possono cambiare gli obiettivi che i club si erano fissati a inizio anno. La stagione è ormai inoltrata e ciò che è andato male si può solo migliorare e difficilmente sovvertire del tutto. La dirigenza si sta mettendo al lavoro per far sì che il calciomercato di gennaio possa essere di aiuto alla squadra a trovare il modo giusto di far divertire i tifosi e rialzare subito la testa.
Manca sempre meno al termine ultimo del mercato invernale ma intanto il campionato va avanti e non porta notizie positive per molti club, che stanno cercando una soluzione.
Serie A, esonero immediato: idea Jorge Sampaoli
La Serie A è ancora al centro di grandi rivoluzioni che possono cambiare radicalmente il modo di fare calcio di alcuni club. I risultati faticano ad arrivare, la classifica non sta minimamente rispettando le aspettative di inizio stagione della dirigenza e della piazza e per questo motivo si sta pensando al cambio allenatore.
Il campionato italiano è già ricco di esoneri ma non è finita qui. Le sconfitte dell’ultimo periodo portano a considerare il nuovo addoi all’allenatore e all’avvo di un nuovo progetto di breve termine.
Secondo le ultime notizie, Jorge Sampaoli può firmare un accordo clamoroso in Serie A. L’allenatore argentino è affascinato dal calcio italiano e potrebbe firmare nei prossimi giorni.
Salernitana in affanno: Inzaghi verso l’esonero?
La Salernitana di Pippo Inzaghi ha spirito, cuore e voglia di lottare ma non riesce a fare risultato. Mancano le vittorie e i punti di distanza dalla salvezza aumentano sempre di più, di settimana in settimana. Il nuovo direttore, Walter Sabatini, ha intenzione di fare una nuova rivoluzione di mercato e portare in granata tanti calciatori di grande spessore, come Jerome Boateng e Kostas Manolas.
Secondo quanto riferisce Sportitalia, però, la vera svolta per la Salernitana può arrivare con l’esonero di Pippo Inzaghi. L’allenatore subentrato a Paulo Sousa non sta dando nulla di positivo in termini di risultato e la proprietà sta pensando anche al suo addio.
Al suo posto la pazza idea di Sabatini è Jorge Sampaoli. Il tecnico argentino vuole rimettersi in gioco e potrebbe essere la grande mossa della Salernitana per tentare il “miracolo sportivo”.
Sampaoli allenatore della Salernitana: le ultime
Sampaoli allenatore della Salernitana sarebbe un accordo clamoroso per la piazza granata. Un allenatore con esperienza internazionale che darebbe sicuramente lustro alla piazza e potrebbe portare grossi miglioramenti.
Tutto ancora da decidere per il club campano che prima vuole capire se ci sarà modo di migliorare la rosa con acquisti di livello e puntare alla salvezza.