Dusan Vlahovic è in un gran momento di forma e in diretta c’è chi va oltre, ipotizzando una coppia super con Lautaro Martinez: la scelta è definitiva
Nelle ultime settimane, un campione si sta prendendo la Serie A e la vetta della classifica a suon di gol e giocate incredibili negli ultimi trenta metri. No, stavolta non stiamo parlando di Lautaro Martinez, che ieri sera si è impegnato a decidere con una zampata delle sue la Supercoppa italiana, ma di Dusan Vlahovic.
Dopo un inizio di stagione a singhiozzo, ancora una volta per qualche problema fisico di troppo, il serbo sta rivelando tutta la sua forza, segnando praticamente in tutte le maniere. Su calcio piazzato, di testa, di mancino e anche in acrobazia (o quasi): l’ex Fiorentina e il gol hanno ritrovato il loro feeling, e se sta così bene e viene servito con continuità dai compagni è praticamente incontenibile.
I numeri ora sono dalla sua parte: ha segnato 11 gol in 19 partite, regalando anche due assist, e con la sensazione che possa ancora migliorare in maniera considerevole la sua media realizzativa da qui a fine anno. In diretta su Controcalcio, sottolineando la bravura di Vlahovic, spunta il paragone con Marcus Thuram. E in questo caso c’è da discutere.
Vlahovic o Thuram? La diretta ha le idee chiare
Il figlio d’arte francese ha caratteristiche diverse dal bomber della Juventus, questo è bene premetterlo. È più associativo e meno votato al gol, anche se in questa stagione è già a quota otto reti e dieci assist. Non è un vero bomber, quindi, ma più un esterno offensivo, o meglio una seconda punta.
Luca Cohen, però, chiede a Faina: “Tra Vlahovic e Thuram chi prendi?“. Lui non ci pensa due volte e risponde: “Vlahovic!“. Poi argomenta: “Se mi chiedi se Vlahovic e Lautaro possono giocare insieme, per me sì. A parte che mi pare Vlahovic sia anche più giovane di Thuram. Poi ognuno ha la sua preferenza”. Cohen conferma senza mezzi termini il pensiero del padrone di casa: “Vlahovic tutta la vita”.
Il mistero l’ha risolto la live, insomma, e sicuramente in tanti sarebbero ben felici di vedere con la stessa maglia due campioni del livello di Lautaro Martinez e Vlahovic, ora dalla parte opposta della barricata. Siamo certi, però, che a Simone Inzaghi stia bene anche Thuram e con la Thu-La cercherà fino alla fine di riportare lo scudetto a Milano.