La sconfitta del Napoli in Supercoppa italiana contro l’Inter, secondo alcuni, è colpa di Walter Mazzarri: l’annuncio arriva in diretta
Il Napoli non ha centrato un altro obiettivo, ma tutto sommato non è tornato con le ossa rotte da Riad, dove è stata l’Inter a sollevare il primo trofeo stagionale.
I partenopei si sono tolti la soddisfazione di battere la Fiorentina, e di recente era andata in maniera opposta, e poi contro la favorita per la vittoria finale non hanno demeritato e vicini a portare la partita ai rigori. Insomma, non tutto viene per nuocere, e forse il lungo viaggio e minuti pesanti sulle gambe potrebbero cambiare la percezione della stagione per gli azzurri.
In molti, per il futuro, si interrogano sul possibile nuovo allenatore, dando per spacciato Mazzarri, ma ultimamente il suo lavoro si vede e le risposte non mancano. Ad ogni modo, parlerà il futuro, ma di certo il tecnico toscano vorrebbe giocarsi tutte le sue chance in una nuova opportunità d’alto livello in Serie A. E per farlo deve stupire e soprattutto ottenere risultati. In Supercoppa c’è andata vicina, ma non ce l’ha fatta e, secondo qualcuno, è prima di tutto colpa sua.
Cohen accusa Mazzarri: “Ha perso lui contro l’Inter”
Da una parte chi vince festeggia, chi perde deve dare spiegazioni. Nelle ultime ore, Mazzarri è stato bersagliato dalle critiche, un po’ per il comportamento avuto, un po’ per alcune scelte tattiche difensiviste che proprio non sono piaciute.
È vero, nonostante l’inferiorità numerica, la sua difesa ha tenuto, fino a quando non è stata bucata da Pavard e Lautaro Martinez non l’ha messa dentro. Ma questa piazza si era abituata al bel gioco, a essere in partita e non sentirsi inferiori, quindi non può accettarlo.
Più che l’atteggiamento, Luca Cohen, durante la diretta di Controcalcio, se l’è presa con le sostituzioni, ma con parole piuttosto nette nei confronti di Mazzarri: “Lui si è autocastrato, perché quella partita l’ha persa lì. Lui ha tolto gli unici due interpreti offensivi (il riferimento è a Kvaratskhelia e Politano, ndr.) che potevano fare qualcosa in contropiede e in più li ha tolti sapendo che mancava un quarto d’ora ai rigori. Cambi senza senso: l’ha persa Mazzarri prima di tutto“. Il tecnico toscano comunque pare avere trovato una nuova identità per i suoi ed è atteso dal riscatto in campionato.