Titola così uno dei principali quotidiani sportivi italiani, in merito al ritorno di Federico Bernardeschi in Serie A.
Non alla Juventus, club nel quale spera di tornare Federico Bernardeschi, calciatore che si è letteralmente innamorato dei colori bianconeri dopo il suo passaggio dalla Fiorentina alla Juve, ormai diverse stagioni fa.
Un amore a prima vista nonostante quanto accadde in occasione di un evento con la Fiorentina, dove buttò via con disprezzo la sciarpa bianconera. Adesso, al Toronto, sembra che la sua avventura sia finita. E, assieme a Lorenzo Insigne, sarebbe pronto a dire addio alla Major League Soccer.
Negli ultimi giorni di mercato, in Serie A, potrebbe consumarsi il ritorno di Federico Bernardeschi. Ma non alla Juventus e in bianconero, secondo quelle che sono le ultime di calciomercato in Serie A.
I bianconeri, nel reparto offensivo, sembrano essere sistemati. In realtà tutto dipenderà dalla posizione di Moise Kean, oggetto del desiderio dell’Atletico Madrid in Spagna e che potrebbe separarsi dalla Juve, ma non è su Bernardeschi che punterebbe la Juventus. In questo momento, i bianconeri, sono intenzionati a concludere un colpo importante a centrocampo.
E, a prendere Bernardeschi, potrebbe essere un altro club con un allenatore che lo conosce benissimo. Si tratta di Maurizio Sarri che, in passato, lo avrebbe voluto allenare anche a Napoli e che se lo è ritrovato nell’esperienza durata un solo anno a Torino, nell’annata che si è rivelata essere l’ultima “scudettata” in casa Juventus. E adesso, a prendere Bernardeschi, potrebbe essere a sorpresa la Lazio.
Si tratta di un vero e proprio intreccio di calciomercato, tra Lazio e Juventus, in merito al colpo Bernardeschi. Perché con la rinuncia da parte del talento italiano che, secondo i colleghi di Tuttosport continua a sperare nella possibilità di apertura da parte dei bianconeri, si accenderebbe la pista che porta in biancoceleste. Perché Bernardeschi, che cerca spazio in Italia per provare a convincere Spalletti ad una chiamata da qui ai prossimi sei mesi, lo troverebbe soltanto approdando altrove e non alla Juventus. E nel frattempo, non va dimenticato il forte interesse per Felipe Anderson da parte della Juventus. E se da una parte c’è la Juve che prende il brasiliano, dall’altra c’è la Lazio, appunto, che andrebbe dritta su Bernardeschi.
Insigne non convince per l’età, Bernardeschi avrebbe avanti ancora diversi anni di carriera. E la Lazio, con Maurizio Sarri che lo conosce, andrebbe proprio sull’usato garantito, trovando un tridente d’attacco niente male, qualora dovesse partire Felipe Anderson, che non trova aperture sul rinnovo con i biancocelesti, ad oggi. Di fronte all’occasione low cost da parte del Toronto, Bernardeschi arriverebbe alla Lazio.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…