I nerazzurri sono concentrati sul campo e sugli obiettivi stagionali, ma la dirigenza si sta già muovendo per la prossima stagione
Una seconda parte di stagione che può regalare sogni e soddisfazioni. L’Inter è concentrata al massimo per raggiungere i propri obiettivi di questo 2024: in primis, e nessuno in casa nerazzurra si nasconde, c’è la volontà di riportare in Viale della Liberazione quello scudetto che manca ormai da tre anni. Dopo un cocente secondo posto nel testa a testa con il Milan e un brutto campionato la scorsa stagione, Inzaghi vuole regalarsi il primo titolo in carriera.
Per la prima volta in stagione i nerazzurri saranno però costretti ad inseguire, anche se il destino è sempre nelle loro mani. La vittoria della Juventus a Lecce, infatti, ha proiettato i bianconeri in testa alla classifica a +1 su Lautaro e compagni, anche se ovviamente con una partita in più.
E la squadra di Allegri potrebbe addirittura allungare per 24 ore il prossimo weekend: la Vecchia Signora giocherà infatti sabato contro l’Empoli allo Stadium, mentre l’Inter sarà impegnata domenica al Franchi contro la Fiorentina.
La settimana successiva, poi, ci sarà la resa dei conti, lo scontro diretto di San Siro. Qualunque risultato uscirà nel big match non sarà decisivo, ma di certo potrà spostare umori e percentuali di vittoria verso una o l’altra squadra. Intanto se la squadra è chiaramente concentrata sul campo, la dirigenza è al lavoro per il futuro.
Come ben noto Marotta e Ausilio sono sempre molto attenti in questa fase della stagione per accaparrarsi i giocatori in scadenza. E’ già successo in passato con molti giocatori e anche per la prossima stagione i nerazzurri vogliono anticipare tutti per migliorare l’organico senza spendere denaro per il cartellino. E un colpo è ormai in dirittura d’arrivo, tanto che può essere dato per fatto.
Si tratta di Mehdi Taremi. L’attaccante del Porto non ha rinnovato il contratto che scadrà il prossimo giugno e dal mese di gennaio può quindi firmare con altri club. L’Inter era da mesi in contatto con l’entourage del giocatore tanto che un tentativo era stato fatto anche in estate, ma il Porto chiedeva circa 20 milioni per il suo cartellino.
Ora la situazione è decisamente diversa e la trattativa era da concludere solamente con il giocatore iraniano che firmerà un contratto di due anni a tre milioni più un bonus alla firma.
Il classe 1992, attaccante fisico e anche discretamente tecnico, è di caratura internazionale e andrà sicuramente a rinforzare il reparto offensivo interista. Inoltre, altra cosa decisamente da non sottovalutare, è che, avendo da poco ottenuto la cittadinanza portoghese, non andrà ad occupare nessuno slot per i giocatori extracomunitari.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…