La Juventus traccia la via per il futuro di Matìas Soulè: operazione all’ultimo secondo, cifre clamorose per l’addio dell’argentino
Il campo ha mostrato una Juventus letteralmente stravolta rispetto al tremendo biennio che Massimiliano Allegri ha dovuto buttarsi prontamente alle spalle. Una squadra cinica ed in grado di imporsi su ogni campo della Serie A: in tal senso, con un rendimento simile, lo Scudetto non può che essere alla portata.
Al di là del rendimento dei bianconeri c’è un’altra perla di proprietà della Juventus che lontano da Torino sta facendo innamorare tutti. Si tratta di Matìas Soulè, fantasista argentino approdato la scorsa estate in prestito gratuito al Frosinone.
La possibilità di giocare con continuità e mettere in campo tutte le sue qualità sta portando ad una crescita impressionante del 20enne sudamericano per il quale si è parlato con insistenza anche della possibilità di rivederlo subito in maglia bianconera.
La Juventus deve in primis fare i conti con le proprie esigenze di mercato, soprattutto in entrata: è assai probabile che nei prossimi giorni un nuovo centrocampista possa sbarcare a Vinovo per la gioia di Massimiliano Allegri.
Oltre all’ingresso di Djalò per la difesa, difficilmente accadrà altro: a questo punto a monopolizzare l’attenzione ci penserà sicuramente la partenza di Soulè proprio nel mese di gennaio. Una delle sue ultime perle, la punizione ‘alla Maradona’ contro il Cagliari, è solo la riprova di quanto il classe 2003 sia destinato a dimostrare grandi cose nei prossimi anni.
Addio allo scadere: la Juve incassa grazie a Soulè
Ecco quindi che non è affatto da escludere che la dirigenza juventina, davanti ad una proposta realmente ghiotta, possa decidere di cedere subito il suo gioiellino ed incassare una cifra davvero importante.
Nonostante nei piani della Juventus la priorità rimanga quella di dare a Soulè di completare i dodici mesi di prestito con i giallazzurri, la Premier League rimane sempre interessatissima ad acquistare il cartellino del prodigio che a Frosinone si è espresso straordinariamente anche in termini realizzativi.
9 i gol con 1 assist in 22 presenze complessive. Se le società di Premier League dovessero effettivamente farsi avanti entro il 31 gennaio proponendo a Giuntoli una cifra vicina ai 25-30 milioni di euro, allora la Juventus potrebbe anche vacillare e valutare la partenza immediata dell’attaccante.
Ci sarà quindi da attendere ma intanto Soulè, dopo una serie di prestazioni maiuscole, è destinato ad illuminare il panorama mondiale del calcio, non solo quello italiano.